Porsche: più potenza su due ruote 🎥
FUTURO Porsche vuole espandere il suo impegno nel settore delle biciclette elettriche. A tal fine, sono state avviate due joint venture tra il costruttore di auto sportive e la società olandese Ponooc Investment.
Porsche eBike Performance GmbH svilupperà sistemi di propulsione elettrica per le due ruote. P2 eBike GmbH - powered by Porsche - intende utilizzare questi sistemi e lanciare sul mercato una nuova generazione di Porsche e-bike a partire dalla metà del decennio.
La joint venture è un partner tecnologico
Oltre ai sistemi di azionamento compatti di Fazua, Porsche eBike Performance svilupperà e produrrà sistemi di azionamento particolarmente potenti sotto il nome del marchio di auto sportive.
In futuro, entrambe le categorie di prodotti saranno vendute anche ad altri produttori in tutto il mondo. La nuova joint venture funge da partner tecnologico.
Greyp e Fazua sono nuovi
Premessa: negli ultimi mesi, Porsche ha acquisito partecipazioni in diverse aziende del segmento delle biciclette elettriche. Oltre al marchio croato Greyp, tra queste figura anche Fazua. A giugno Porsche ha aumentato la sua partecipazione al 100% e ora ha fuso l'azienda in Performance GmbH.
Indipendentemente dalle attività della joint venture, Porsche continua a lavorare con il partner Rotwild. Nel marzo 2021, l'azienda ha presentato le esclusive biciclette elettriche Porsche eBike Sport e Porsche eBike Cross.
Piattaforma Cyklær per i servizi digitali
Porsche Digital offre anche una piattaforma di servizi digitali per l'esperienza ciclistica con il marchio Cyklær. La pluripremiata Cyklær Bike è stata sviluppata insieme a Fazua e Greyp.