Porsche: la Macan è un bestseller assoluto
VENDITE Con 3722 veicoli consegnati ai clienti in Svizzera nel 2019, Porsche ha ottenuto un aumento delle vendite dell'undici per cento rispetto al 2018. Il produttore continua a dimostrare una forte presenza in Svizzera. Con 1415 consegne, la Porsche Macan è stata ancora una volta la gamma di modelli più richiesta dalla Casa di Stoccarda in Svizzera. Dalla sua introduzione nel 2014, la [...]

Con 1415 consegne, la Porsche Macan è stata ancora una volta la serie di modelli più richiesta dalla Casa di Stoccarda in Svizzera. Dal suo lancio nel 2014, la Macan è stata la serie di modelli di maggior successo sul mercato in termini di volume.
Nel 2019, i clienti hanno optato più spesso per la Macan S. Di conseguenza, il modello è progredito fino a diventare la Porsche più venduta in Svizzera lo scorso anno. Le prime consegne della Macan GTS, che può già essere ordinata e che l'esperienza ha dimostrato essere molto popolare in Svizzera, avverranno in queste settimane.
Un terzo con trazione ibrida
In totale sono stati venduti ai clienti 897 veicoli della serie Porsche Cayenne. Il concetto ibrido del SUV è stato sempre più richiesto: un terzo di tutte le Cayenne vendute erano modelli ibridi.
Dall'aprile dello scorso anno, la Cayenne è ordinabile anche nella variante di carrozzeria Coupé. Oltre il 30% delle Cayenne consegnate nel 2019 sono già state ordinate come Coupé.

Coupé e cabriolet al top
Porsche ha venduto 854 veicoli dell'iconica auto sportiva 911. Le 911 Carrera 4S Coupé e Cabriolet sono state particolarmente apprezzate.
315 clienti svizzeri hanno optato per una Panamera e un totale di 241 modelli di Porsche 718 Boxster e Cayman a motore centrale hanno trovato nuovi proprietari.

Ottimo lavoro da parte della rete di concessionari
Michael Glinski, Direttore Generale di Porsche Schweiz AG: "Porsche è sulla buona strada per il successo in Svizzera, anche grazie alle eccellenti prestazioni della nostra rete di concessionari. Per il 2020 prevediamo un'ulteriore crescita qualitativa in Svizzera, anche grazie all'introduzione della prima auto sportiva Porsche puramente elettrica. La Taycan è ordinabile da settembre dell'anno scorso e gli ordini in arrivo dimostrano che è molto ben accolta dai clienti svizzeri."
Auto usate con garanzia approvata
Oltre al settore delle auto nuove, il capo di Porsche Svizzera è soddisfatto anche del settore delle auto usate.
Michael Glinski "Siamo convinti della qualità a lungo termine delle nostre auto sportive. Con il sigillo Porsche Approved, offriamo quindi uno standard tipico del marchio che contraddistingue le auto usate con il massimo livello di qualità."
Ogni auto usata di Porsche che riceve una garanzia approvata viene sottoposta a un controllo che copre 111 elementi. Porsche offre quindi una garanzia per le auto usate pari a quella per le auto nuove e protegge le auto sportive fino a 15 anni.