Porsche: colori di vernice con storia
TRADIZIONE DALLA MANUFAKTUR Con le nuove opzioni "Colour of Choice" e "Colour of Choice Plus", il reparto di perfezionamento Porsche Exclusive Manufaktur amplia la gamma di colori esterni speciali per tutte le serie di modelli.
Porsche porta più colore sotto la coltre invernale di nebbia alta. Tra le nuove opzioni di selezione dei colori, l'attenzione si concentra sulla disponibilità dei colori storici Porsche. Per le richieste di colori speciali, possono essere create anche tonalità individuali in base ai desideri del cliente.
Alexander Fabig, Responsabile Individualizzazione e Classic: "Le verniciature eccezionali sono ben note nella storia del nostro marchio e rappresentano un'importante caratteristica di differenziazione."
Grande richiesta di colori speciali
Nell'ambito della nuova offerta, Porsche Exclusive Manufaktur ha aumentato la capacità in questo settore. Nello stabilimento principale di Zuffenhausen è stato messo in funzione un nuovo banco di miscelazione delle vernici.
Ogni lotto è suddiviso in due vasche di verniciatura per la carrozzeria e le parti aggiuntive. Le parti da verniciare sul veicolo sono per lo più realizzate in alluminio, plastica e materiali compositi in fibra di vetro e carbonio. Questo mix di materiali richiede composizioni di vernice leggermente diverse a seconda del componente.
Oltre 100 finiture laccate aggiuntive
La categoria "colore a scelta" comprende colori predefiniti approvati dagli esperti di verniciatura Porsche. Questi includono, ad esempio, il blu marittimo, il rubino stellato e il verde menta, colori cult per gli appassionati di Porsche. La gamma è molto varia e dipende dalla serie di modelli e dal luogo di produzione.
Per le serie di modelli 911 e 718 sono disponibili oltre 100 colori aggiuntivi. Per la Panamera, la Macan e la Cayenne ci sono ben 50 opzioni e 65 colori completano la gamma per la Taycan. Il "colore preferito" può essere ordinato come parte della configurazione della nuova auto presso il Centro Porsche.
Opzione per le serie 911, 718 e Taycan
Per le preferenze cromatiche particolarmente individuali, la Casa si spinge oltre: con "Colour of Choice Plus", la verniciatura può essere scelta in modo quasi completamente libero. Questa opzione è disponibile per le serie di modelli 911, 718 e Taycan. A tal fine, il cliente consegna al Centro Porsche un campione del colore desiderato.
In Porsche AG, per ogni richiesta viene effettuata una verifica di fattibilità separata, che può richiedere diversi mesi.