Porsche: contabilizzazione individuale dei gas di scarico
AIUTARE DAVVERO Con "Porsche Impact", il produttore di auto sportive offre ora un calcolatore di emissioni. Con esso, i clienti possono determinare e compensare l'impronta di CO2 del proprio veicolo. La riduzione delle emissioni di CO2 è diventata una questione importante anche per i produttori di auto sportive. Con "Porsche Impact", i clienti Porsche possono ora determinare il valore di CO2 e l'importo del contributo finanziario derivante dal loro chilometraggio annuale, [...].
La riduzione delle emissioni di CO2 è diventata una questione importante anche per i produttori di auto sportive. Con "Porsche Impact", i clienti Porsche possono ora determinare il valore di CO2 derivante dal loro chilometraggio annuale e l'ammontare del contributo finanziario con cui possono sostenere un progetto climatico e quindi neutralizzare le emissioni.
Progetti certificati in tutto il mondo
I progetti certificati a livello internazionale si concentrano sull'acqua e sull'energia solare, oltre che sulla conservazione delle foreste e della biodiversità. Si trovano negli Stati Uniti, in Messico, Vietnam e Zimbabwe. Seguiranno altri progetti in Europa e Cina.
La Svizzera manca ancora all'appello
Per il momento, i clienti di Germania, Gran Bretagna e Polonia possono utilizzare "Porsche Impact". Nei prossimi mesi, queste opzioni di compensazione saranno estese ad altri mercati. Quando ciò avverrà in Svizzera dipenderà dall'esperienza acquisita durante la fase introduttiva. Anche Porsche stessa utilizza l'offerta. Dalla fine di novembre 2018, le emissioni di CO2 dell'intera flotta - composta da quasi 6100 vetture - sono state neutralizzate. Questo include anche i veicoli Porsche per il motorsport. Esempio di prezzo: per una Cayenne attuale con un chilometraggio annuo di 15.000 chilometri, la compensazione ammonta a poco meno di 70 franchi all'anno.