Porsche: look di alta qualità per i turbocompressori
GANZ EDEL I modelli Turbo occupano una posizione eccezionale in Porsche da quasi 50 anni. Coronano ogni serie di modelli. Per enfatizzare la loro unicità, la Casa di Stoccarda ne sta ora perfezionando ancora una volta il look.
I modelli Turbo di Porsche presentano ora lo stemma modernizzato in un design particolarmente esclusivo. Al posto dell'oro, domina il nuovo colore Turbonit. Questa nobile tonalità di grigio metallizzato, che i designer hanno sviluppato appositamente per la Turbo, è utilizzata su altri componenti esterni e interni selezionati. In questo modo l'aspetto dei modelli Turbo è ancora più distintivo.
Turbo per i modelli di punta
Porsche sta introducendo gradualmente una maggiore differenziazione in tutte le serie di modelli. Il pioniere è la nuova Panamera, che verrà presentata in anteprima mondiale il 24 novembre.
Michael Mauer, responsabile dello stile Porsche: "Abbiamo presentato la prima 911 turbo nel 1974. Da allora, il Turbo è diventato sinonimo dei nostri modelli sportivi di punta. Ora vogliamo rendere la Turbo ancora più visibile e differenziarla maggiormente da altri modelli derivati come la GTS. In futuro, le versioni Turbo avranno un aspetto standardizzato in tutte le serie di modelli: elegante, di alta qualità e molto speciale."
Nobile con effetto metallizzato
Il nuovo colore metallizzato Turbonit è riservato ai modelli Turbo. Come tutte le vernici, è stato accuratamente formulato dagli esperti di Porsche Colour & Trim. Gli elementi dorati conferiscono un elegante effetto metallizzato. Lo strato superiore ha una finitura opaca di seta a contrasto. Le scritte posteriori e l'apertura delle luci diurne dei modelli Turbo saranno in futuro rifinite in Turbonit. A seconda della serie di modelli, anche altri dettagli come gli inserti nel rivestimento anteriore, i raggi o le lamelle aerodinamiche dei cerchi in lega possono essere verniciati in Turbonit.
Colore dominante della turbonite
Il Turbonit è anche il colore dominante dell'emblema dei modelli Turbo. Tutti i modelli sportivi di alta gamma ne saranno presto dotati sul frontale del veicolo, sui cerchi in lega e sul volante. Inoltre, alcuni componenti dell'abitacolo, come le strisce d'accento, le cinghie delle cinture di sicurezza e alcuni comandi, sono in Turbonit. In combinazione con gli interni neri, il Turbonit è utilizzato anche come colore di contrasto per il filato dei sedili, dei pannelli delle porte, del cruscotto e dei tappetini.