Porsche: buon viaggio con il miglior intrattenimento

Nell'ambito dell'autostrada delle startup "Expo Day", Porsche e la startup Holoride mostrano come potrebbe essere l'esperienza di intrattenimento del futuro per i passeggeri di un modello di Stoccarda. L'obiettivo del progetto congiunto è quello di permettere ai passeggeri di un'auto di immergersi in mondi virtuali di intrattenimento. A questo scopo, nel veicolo sono installati speciali occhiali con sensori [...].

I passeggeri di un'auto potranno presto immergersi in mondi virtuali di intrattenimento.

L'obiettivo del progetto comune è quello di immergere i passeggeri di un'auto in mondi virtuali di intrattenimento. A questo scopo, speciali occhiali sono accoppiati con sensori nel veicolo, in modo che il loro contenuto possa essere adattato in tempo reale ai movimenti di guida dell'auto.
Ad esempio, se l'auto percorre una curva, cambia anche la direzione di volo della navetta spaziale in cui ci si trova virtualmente. Questo dovrebbe ridurre i sintomi del mal di viaggio.

Filmati o anche conferenze virtuali
In futuro, il sistema sarà anche in grado di valutare i dati di navigazione e quindi, tra le altre cose, di adattare la durata di un gioco al tempo di guida calcolato. Inoltre, la tecnologia potrà essere utilizzata per integrare ulteriori offerte di intrattenimento, come film o conferenze virtuali per la produttività sul sedile del passeggero.

Contenuto elastico attraverso il software Holoride
Il software Holoride consente di offrire Elastic Content: una nuova forma di media specificamente progettata per l'uso nei veicoli. I contenuti si adattano al tempo di guida, al movimento e al contesto. Il modello di business della start-up segue un approccio di piattaforma aperta, in modo che anche altre case automobilistiche e produttori di contenuti possano beneficiare di questa tecnologia.
Entro i prossimi tre anni, Holoride prevede di portare sul mercato questa nuova forma di intrattenimento utilizzando occhiali disponibili in commercio per i passeggeri dei sedili posteriori. Porsche presenterà Holoride all'IAA di Francoforte (12-22 settembre).

porsche.ch

(Visitata 184 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento