Porsche: provate la Turbo GT da record in movimento 🎥
POTENZA PURA Porsche amplia la sua gamma di berline sportive completamente elettriche della serie Taycan con la Turbo GT e la Turbo GT con pacchetto Weissach. Il modello di Stoccarda di serie più potente di tutti i tempi ha stabilito altri record.
I due modelli Taycan Turbo GT e Turbo GT con pacchetto Weissach raggiungono potenze di picco fino a 815 kW (oltre 1100 CV) per brevi periodi. La coppia massima per entrambe le versioni arriva a 1340 Nm e l'autonomia è di 555 chilometri secondo il WLTP.
In combinazione con la costruzione leggera e le misure aerodinamiche, le auto sportive GT completamente elettriche stabiliscono nuovi standard in termini di dinamica di guida. L'elettronica di potenza, ancora più efficiente, utilizza il carburo di silicio come materiale semiconduttore sull'asse posteriore. I primi modelli Turbo GT saranno presto consegnati ai clienti.

Detentore del record in Laguna Seca
La Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach si è assicurata il titolo di auto elettrica di serie più veloce al Weathertech Raceway Laguna Seca in California il 23 febbraio 2024. Con un tempo di 1:27,87 minuti, il pilota di sviluppo Porsche Lars Kern ha completato il giro più velocemente di qualsiasi altro pilota di un'auto elettrica omologata.
E proprio di recente, una versione di pre-produzione di questo modello ha stabilito un nuovo miglior tempo di classe al Nürburgring. Anche in questo caso Kern era al volante e ha girato sulla Nordschleife in soli 7:07.55 minuti. Con questo tempo ufficiale, è stato più veloce di 26 secondi rispetto al suo ultimo record di guida nell'agosto 2022, a bordo di una berlina Taycan Turbo S Sport con il pacchetto Performance.
Un pacchetto complessivo forte è importante
Il responsabile della serie di modelli Kevin Giek: "I due record a Laguna Seca e sulla Nordschleife dimostrano il grande potenziale della Taycan sui circuiti. Per avere successo nella disciplina suprema delle corse su circuito, non basta avere la massima potenza possibile. Il pacchetto complessivo di dinamica longitudinale, dinamica laterale, aerodinamica, stabilità e messa a punto dettagliata deve essere giusto".
Al posto del sistema di sedili posteriori, il modello Turbo GT Weissach presenta un rivestimento in fibra di carbonio di alta qualità con un vano portaoggetti dietro i gusci dei sedili per il guidatore e il passeggero anteriore. In Svizzera, la Taycan Turbo GT è equipaggiata con il Porsche Swiss Package, che comprende numerosi optional senza costi aggiuntivi.