Porsche: ultimo colpo di coda nell'anno dell'anniversario

MOSTRA SPECIALE Da 75 anni le auto sportive di Zuffenhausen ispirano persone in tutto il mondo. Nell'anno del suo anniversario, Porsche celebra la lunga storia di successo del marchio al Museo di Stoccarda. Vale la pena di visitarlo.

 

L'anno 2023 è particolarmente importante per Porsche. La 911 compie 60 anni e il marchio guarda ai "75 anni di auto sportive Porsche". I veri appassionati del modello festeggiano l'8 giugno 1948, giorno in cui la Porsche 356 n. 1 Roadster ricevette l'autorizzazione generale all'uso.

Achim Stejskal, responsabile del Porsche Heritage and Museum: "Mai prima d'ora così tanti ospiti hanno visitato il nostro museo in un mese come nell'agosto 2023. Siamo riusciti ad accogliere più di 70.000 visitatori. È già evidente che il 2023 sarà il secondo anno migliore finora dall'apertura nel gennaio 2009".

75 anni di Porsche
Achim Stejskal: "Nell'agosto 2023, più di 70 000 visitatori hanno visitato il museo".

Tour digitale a 360 gradi

L'attuale mostra speciale per l'anniversario è la più ampia finora realizzata. Fino al 7 gennaio 2024, il Museo Porsche invita i visitatori a un viaggio attraverso 75 anni di storia del marchio. Un viaggio attraverso ieri, oggi e domani, in cui gli ospiti incontreranno non solo molte tecnologie, ma anche molti sognatori - le persone che stanno dietro al marchio. Per tutti coloro che non possono visitare il museo di Zuffenhausen o che desiderano godersi la mostra dell'anniversario dal proprio salotto per una seconda volta, il Porsche offre anche un tour digitale a 360 gradi.

Visite speciali per bambini

Il museo non invita solo gli adulti a un viaggio attraverso la storia del marchio. Ci sono anche due nuovi tour per bambini, ciascuno con sei stazioni di avventura che fanno parte della mostra permanente. Le bambine e i bambini possono scegliere tra due storie nel tour di scoperta Porsche 4Kids. Per il collaudatore Tom Targa, tutto ruota intorno a una gara imminente per la quale vuole ancora costruire un'auto sportiva. L'ingegnere di sviluppo Tina Turbo, invece, è in viaggio per un concorso di idee per il quale deve preparare la sua valigia creativa. Entrambi i tour prevedono compiti di ricerca, risoluzione di enigmi, sperimentazione ludica e apprendimento. Porsche offre visite guidate gratuite per i bambini tra il 28 ottobre e il 5 novembre.

Giornata delle persone con disabilità

Il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, si conclude una settimana tematica dallo stesso titolo al Museo Porsche. Dal 28 novembre al 3 dicembre, le persone con un pass per disabili gravi e i loro accompagnatori non solo hanno l'ingresso gratuito durante gli orari di apertura, ma possono anche partecipare a visite guidate gratuite con guide appositamente addestrate.

porsche.com

(Visitato 159 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento