Porsche: uno sguardo al luogo di nascita
TECHNIKHOCHBURG Ogni modello Porsche nasce nello stesso luogo: il Centro di Sviluppo di Weissach. L'azienda di Stoccarda presenta ora la mostra speciale "50 anni di sviluppo Porsche Weissach" nel proprio museo. I circa 100 ettari del Centro di Sviluppo di Weissach sono sinonimo di tecnologia all'avanguardia, innovazione e passione. Il centro è stato inaugurato nel 1971. Questo comprende le aree di progettazione, sport motoristici, banchi di prova [...]

I circa 100 ettari del Centro di Sviluppo di Weissach sono sinonimo di tecnologia all'avanguardia, innovazione e passione. Il centro è stato inaugurato nel 1971. Il centro comprende le aree di progettazione, sport motoristici, banchi di prova e piste di prova interne.
Lunga tradizione
Il museo di Zuffenhausen dedica uno sguardo dietro le quinte del luogo di nascita di tutte le auto sportive Porsche come parte della mostra speciale. Nel centro è stata allestita un'esposizione di spicco in cui i visitatori possono sperimentare vari argomenti in modo digitale grazie ad applicazioni di realtà aumentata. Tra le altre cose, potranno ripercorrere gli inizi e lo sviluppo del sito negli ultimi cinque decenni.
L'azienda deve il suggerimento decisivo per il sito del centro di sviluppo a Herbert Linge, un dipendente e pilota dell'epoca. Egli attirò l'attenzione di Porsche sul sito apparentemente inutile per l'agricoltura nel gennaio 1960. Già nel 1962 vi fu messa in funzione una pista di prova e nove anni dopo fu inaugurato il centro di ricerca e sviluppo.
Digitale e analogico
Per rendere omaggio ai singoli reparti del centro di sviluppo, l'esposizione è suddivisa in diverse aree: Primi Passi, Banco di Prova e Galleria del Vento, Ingegneria Porsche, Design, Motorsport e Centro.
L'area dei banchi di prova inizia con la galleria del vento e un'app Taycan AR. Gli ospiti hanno la possibilità di conoscere tutto ciò che i dipendenti fanno sui banchi di prova.
Nel centro, i visitatori possono utilizzare iPad e software AR per conoscere il modello di Weissach posizionato in primo piano. Ci sono anche scaffali con reperti, modelli e stampe 3D. Il programma di vacanze estive Porsche 4Kids per i bambini inizia pochi giorni prima dell'apertura della mostra.