Porsche: un museo anche per i bambini

DOVE SI INCONTRA Grandi novità per i bambini: il Museo Porsche di Stoccarda offre ancora una volta un programma vario per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni durante le prossime vacanze estive.

Museo Porsche
Al fianco dei bambini ci sono sempre due volti familiari: i beniamini di 4Kids Tina Turbo e Tom Targa.

Dal 2 agosto al 4 settembre, Porsche 4Kids attende i piccoli ospiti tra le 9.00 e le 18.00, che potranno divertirsi con tutta la famiglia nell'ambito di un tour di idee nel museo. La pre-registrazione per il programma gratuito non è necessaria, ma è richiesta per le visite guidate giornaliere.

Workshop sul tema della mobilità quotidiana
In linea con il tema principale "Sulle tracce delle idee con Porsche 4Kids", i bambini compiono un viaggio di scoperta sul piano espositivo. Con l'aiuto della guida multimediale, si trasformano in cercatori di idee e riempiono la loro cassetta delle idee in varie stazioni.

Ci saranno anche laboratori sul tema della mobilità quotidiana con Tobias Krell (galleria centrale), noto come Checker Tobi. Sempre al fianco dei bambini ci sono due volti familiari: i beniamini di 4Kids Tina Turbo e Tom Targa. Se non li avete mai visti prima, potete conoscerli in anteprima su www.porsche4kids.com.

Prototipazione, test e presentazione
Due laboratori per 24 bambini ciascuno si svolgeranno presso l'Officina delle idee il 2 e 3 agosto e il 4 e 5 agosto. La partecipazione alle due giornate, all'insegna del motto "Come ti muovi nella vita di tutti i giorni?", costa 60 euro a bambino con pre-iscrizione entro il 20 luglio.

Il primo giorno, i ragazzi dai 9 ai 13 anni affrontano intensamente il tema del team building e conducono interviste con altri bambini. Il giorno successivo è dedicato alla raccolta di idee, alla prototipazione, alla sperimentazione e alla presentazione.

Viaggio di idee di un'ora con Checker Tobi
Tobias Krell visiterà il museo il 9 agosto. La maggior parte delle persone lo conoscerà con il soprannome Checker Tobi della televisione per bambini. Il simpatico presentatore è famoso per le sue domande simpatiche.

Il suo viaggio di idee di un'ora nel Museo Porsche è interattivo e invita i bambini a partecipare. Alla fine, risponde alle domande e si mette in posa per i selfie con il pubblico.

La partecipazione costa 15 euro a bambino. I bambini fino a 14 anni entrano gratuitamente al museo. Il Museo Porsche è aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00.

porsche.de

(Visitato 569 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento