Porsche: la Taycan raggiunge fino a 587 chilometri
FUNZIONA Con la prossima Taycan, Porsche ha intrapreso il suo primo test di autonomia in condizioni reali. La berlina sportiva elettrica ha percorso fino a 587 chilometri tra Los Angeles e San Diego.
Le quattro Taycan hanno viaggiato alla velocità massima di 75 miglia orarie consentita sulle Interstate 405 e 5, che equivale a circa 120 km/h. Durante la guida, la nuova generazione di auto sportive elettriche ha raggiunto un'autonomia totale di 587 chilometri. La prova pratica si è svolta questa settimana sulle autostrade 405 e 5.
Il caricamento è stato ulteriormente migliorato
I veicoli erano dotati della batteria Perfromance Plus più grande. La ricarica è avvenuta presso l'Electrify America di Torrence/Los Angeles. Qui la Taycan ha mostrato una potenza di carica di oltre 300 kW per diversi minuti ed è stata ripetutamente caricata dal 10 all'80% dello stato di carica in meno di 20 minuti. Anche le prestazioni di ricarica, il tempo di ricarica e il tempo necessario per avviare la ricarica sono stati notevolmente migliorati in questo test.
Premessa: Porsche ha costruito quasi 150.000 Taycan dall'inizio della produzione. I mercati più importanti per questa serie di modelli sono Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Cina. La Taycan, ampiamente rivista, sarà presentata tra pochi giorni.