Polestar: chi ha la migliore idea di design?
CONCORSO MONDIALE Polestar seleziona due progetti vincenti - uno per gli interni e uno per gli esterni - nell'ambito del Design Contest 2022 su larga scala, il terzo concorso annuale di design del costruttore svedese.
Il marchio svedese di auto elettriche Polestar, guidato dal designer Thomas Ingenlath in qualità di CEO, lancia anche quest'anno il suo concorso di design per mostrare una visione della mobilità futura.
Il compito del concorso di design 2022 è quello di progettare un veicolo Polestar che trasmetta prestazioni in modo sostenibile. I progetti vincitori saranno presentati come modello in scala 1:1 presso lo stand Polestar al Salone dell'Auto di Shanghai nell'aprile 2023. La scadenza per le iscrizioni è il 31 agosto.
Supporto del team Polestar
Designer professionisti e studenti di design sono invitati a creare visioni accattivanti di concept Polestar. Tuttavia, i progetti non devono necessariamente rappresentare un'automobile, ma devono incarnare lo spirito del marchio.
La particolarità di questo concorso è che il team di progettazione Polestar affiancherà personalmente i partecipanti selezionati e un team supporterà i finalisti nella modellazione digitale dei loro progetti.
Antitesi all'idea di performance
Sulla scia dei due temi precedenti, Pure e Progressive, il compito del concorso 2022 è quello di progettare una Polestar che sia l'antitesi della classica mentalità di prestazioni ad alto consumo del XX secolo.
Fin dalla sua nascita, il Polestar Design Contest ha messo in mostra una serie di veicoli e concetti innovativi presentati da studenti e designer professionisti di tutto il mondo.
Per saperne di più Voi qui.