Polestar: continua il suo percorso di espansione
NUOVA OFFERTA DI LEASING Polestar ha raggiunto l'obiettivo di vendita di 29.000 veicoli nel 2021, con una crescita del 185% rispetto al 2020, e prevede di completare la fusione con Gores Guggenheim Inc. entro la metà del 2022.
Dopo il successo dell'anno 2021, Polestar parte subito con un'interessante promozione per i nuovi modelli Polestar 2. Con un leasing dello 0,01% offerto fino al 31 marzo, gli svedesi vogliono sostenere ulteriormente la berlina elettrica sportiva.
Vengono presentate online auto nuove preconfigurate e pronte per la guida con potenze da 170 a 300 kW e prezzi compresi tra 44 900 e 58 800 franchi svizzeri.
Nell'anno in corso è prevista anche l'apertura di nuovi mercati; entro la fine del 2023, Polestar vuole essere presente in almeno 30 Paesi del mondo. Ci sarà anche un programma di modelli corrispondente, in quanto Polestar prevede di lanciare sul mercato tre nuovi veicoli nei prossimi tre anni.
Adesivo biodegradabile a base di mais
Nell'ottobre 2021, Polestar e l'artista Thijs Biersteker hanno presentato l'installazione interattiva We Harvest Wind. Questa collaborazione ha richiamato l'attenzione sull'importanza delle energie rinnovabili.
Thijs Biersteker: "Il progetto ha sviluppato un nuovo adesivo a base di mais, completamente biodegradabile. Quando si crea un'opera d'arte che parla di impatto ambientale, l'ambiente stesso non dovrebbe risentirne troppo".
Power Ribs e polipropilene a base biologica
Il progetto We Harvest Wind ha dato il via a diverse iniziative all'interno del team Polestar e ha sostenuto alcuni studi in corso. Ora Polestar spera di utilizzare una soluzione biobased con le centine di potenza e il polipropilene biobased nella futura produzione di veicoli.
Thijs Biersteker: "Abbiamo realizzato le foglie della scultura con PET riciclato stampato in 3D, mentre le ali esterne sono state realizzate con una struttura di lino e una nuova resina ecologica".
La scultura ha un diametro di tre metri e consiste in una serie di ali esterne che ruotano intorno a una spirale centrale. I visitatori possono controllare la campana del vento azionando grandi ventole, rendendosi conto che il potere di cambiare le cose è nelle loro mani.
Il Woven Studio di Thijs Biersteker e il team di ricerca e sviluppo di Polestar nel Regno Unito hanno lavorato fianco a fianco per sviluppare il pezzo.