Polestar: gli svedesi stanno salendo 🎥

FUTURO Il SUV elettrico ad alte prestazioni di Polestar si chiama semplicemente 3 e combina il minimalismo e il purismo scandinavo con le caratteristiche principali di uno sport utility vehicle per l'era elettrica.

 

La Polestar 3 si presenta con un nuovo profilo aerodinamico, in cui è stata posta particolare enfasi sul mantenimento delle caratteristiche tipiche di un SUV. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una sottile ma efficace ottimizzazione aerodinamica, ad esempio con l'Aero Wing nella parte anteriore e le Aero Blades nella parte posteriore.

I materiali degli interni della Polestar 3 sono stati selezionati per le loro caratteristiche di sostenibilità e per offrire un'estetica e una sensazione premium. Il sistema di infotainment si basa sulla piattaforma Snapdragon cockpit di nuova generazione. Come componente centrale, questa piattaforma viene utilizzata per offrire un'esperienza coinvolgente grazie alla sua elevata capacità di calcolo per display ad alta risoluzione, audio surround di qualità superiore e connettività senza soluzione di continuità in tutto il veicolo.

Polestar 3
Polestar offre anche un'efficiente trazione integrale elettrica nel formato SUV.

Cinque moduli radar e cinque telecamere esterne
La collaborazione con diversi partner tecnologici fornisce alla Polestar 3 un'ampia gamma di sistemi di assistenza. Di serie, la vettura dispone di cinque moduli radar, cinque telecamere esterne e dodici sensori a ultrasuoni che supportano numerose funzioni di sicurezza. La zona intelligente sotto l'ala aerodinamica anteriore diventa il segno distintivo del design Polestar.

Configurazione a due ruote motrici posteriori
Per il lancio, la Polestar 3 è disponibile in configurazione a trazione integrale con doppio motore montato posteriormente. Il veicolo standard ha una potenza di 360 kW ed eroga una coppia massima di 840 Nm. Con il Performance Package opzionale, la coppia massima è di 910 Nm e 380 kW. Sono inclusi la trasmissione a un solo pedale e la funzione elettrica a doppia frizione con torque vectoring sull'asse posteriore.

Per risparmiare energia, è disponibile una funzione di disaccoppiamento per il motore elettrico posteriore. Il pacco batterie da 111 kWh consente un'autonomia fino a 610 chilometri.

Stile distintivo del design scandinavo
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar: "La Polestar 3 è un potente SUV elettrico che attrae tutti i sensi con un design scandinavo distintivo e un'eccellente dinamica di guida. Con l'avvio della produzione di Polestar negli Stati Uniti, stiamo aumentando la nostra presenza produttiva".

polestar.com

(Visitato 799 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento