Polestar: vincitrice del design full-size 🎥

CONCORSO Il produttore di auto elettriche Polestar ha dato vita al progetto vincitore del suo recente concorso di design sotto forma di modello in scala 1:1. Polestar sta inoltre avviando una collaborazione con Hot Wheels di Mattel.

 

La supercar Polestar Synergy fantasy riunisce i tre progetti vincenti che hanno prevalso su oltre 600 candidature al recente concorso. I partecipanti dovevano progettare un veicolo Polestar che si concentrasse sull'esperienza delle prestazioni, offrendo al contempo una soluzione tecnicamente avanzata.

La giuria ha infine selezionato un vincitore per gli esterni e gli interni. La Polestar Synergy è il risultato della collaborazione tra i vincitori e il team di progettazione Polestar.

Sinergia Polestar
Il modello in scala 1:1 presenta un design esterno e interno entusiasmante.

Silhouette di un'auto super sportiva

Il design finale della supercar di fantasia presenta un abitacolo monoposto galleggiante. È stata esposta al Polestar Space di Monaco di Baviera in occasione dell'IAA 2023, prima di essere presentata in altre sedi.

Maximillian Missoni, responsabile del design di Polestar: "Quest'anno la collaborazione è importante quanto le prestazioni. Sono orgoglioso che il team sia stato in grado di aiutare i vincitori a realizzare il loro sogno come modello in scala".

I due designer esterni vincitori Devashish Deshmukh e Swapnil Desai vivono a Parigi; il designer interno Yingxiang Li, che ha progettato un abitacolo con una posizione di seduta orientata alle prestazioni, in Cina. Con un'altezza di soli 1,07 metri e una lunghezza di 4,56 metri, la vettura presenta proporzioni mai viste prima da Polestar.

Veicoli di serie come oggetti da collezione

Dopo il suo debutto, il modello arriverà negli Stati Uniti e sarà presente come modello principale all'Hot Wheels Legends Tour a El Segundo, in California, dal 7 ottobre. Hot Wheels darà il via all'ispirazione per il prossimo Polestar Design Contest, che si baserà sui disegni stravaganti dei 55 anni di storia del marchio americano. Le auto di produzione Polestar saranno immortalate in futuro come pezzi da collezione Hot Wheels e Matchbox. I dettagli del prossimo Polestar Design Contest non sono ancora stati annunciati.

polestar.com

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento