La pizza è qui!

FORD Il costruttore americano e Domino's Pizza stanno testando per la prima volta la consegna di pizze con veicoli di ricerca autonomi. I clienti potranno presto rimuovere le pizze da un vano di carico riscaldato utilizzando un codice. Domino's Pizza, leader mondiale nei servizi di consegna di pizze a domicilio, e Ford Motor Company hanno avviato una collaborazione all'avanguardia nel settore. Gli ingegneri delle due aziende sono particolarmente interessati a valutare le reazioni dei clienti [...]

pizza
Sulla base della Ford Fusion Hybrid, Ford Motor Company ha sviluppato un taxi a guida autonoma per le consegne di pizza insieme alla catena Domino's, che al momento è ancora accompagnato da un ingegnere al volante per motivi di sicurezza.

Domino's Pizza, leader mondiale nei servizi di consegna di pizze a domicilio, e Ford Motor Company hanno avviato una collaborazione senza precedenti nel settore. Gli ingegneri delle due aziende sono particolarmente interessati a studiare le reazioni dei clienti e la loro interazione con i veicoli a guida autonoma.

La guida autonoma nel futuro
Mentre Ford continua a espandere la sua attività di veicoli a guida autonoma, la collaborazione con aziende come Domino's dovrebbe garantire che la tecnologia possa essere adattata più rapidamente alle esigenze dei diversi clienti. Ford prevede di avviare la produzione di veicoli a guida autonoma già nel 2021.

Fase di test
I test con le auto a guida autonoma si svolgono ad Ann Arbor, una città di medie dimensioni nello stato americano del Michigan. I clienti selezionati a caso riceveranno la pizza tramite i cosiddetti "Ford Fusion Hybrid Autonomous Research Vehicles", che per motivi di sicurezza sono ancora accompagnati da un ingegnere Ford. I clienti che hanno dato il loro consenso in anticipo possono seguire il veicolo di consegna tramite GPS utilizzando una versione aggiornata dell'app Domino's Tracker. Riceveranno anche messaggi di testo con i dati sulla posizione in tempo reale del veicolo di consegna.

I pre-test hanno avuto successo
In vista della prova sul campo su strade pubbliche, Ford e Domino's hanno testato il processo di consegna a "Mcity". Questo laboratorio all'aperto è una ricostruzione di strutture urbane con edifici fittizi e una rete stradale di otto chilometri che comprende rotatorie, semafori, un tunnel, cantieri, sentieri, un ponte e carreggiate con un'ampia varietà di superfici.

www.ford.com

 

(Visitato 59 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento