Pirelli: aumento della domanda di pneumatici ecologici

TRADIZIONE E PROGRESSO Pirelli ottimizza la sua nuova gamma di pneumatici estivi con l'ultima versione del Cinturato P7. Questa è la risposta del produttore di pneumatici alla crescente domanda di pneumatici ecologici. La sostenibilità è sempre più richiesta anche nella produzione di pneumatici. Pirelli sta quindi aggiornando ulteriormente la famiglia di prodotti Cinturato e lancia ora il nuovo Cinturato P7. Questo pneumatico è stato sviluppato per soddisfare [...]

Pirelli
Il nuovo Cinturato P7 riprende il nome tradizionale del prodotto.

La sostenibilità sta diventando sempre più importante anche nella produzione di pneumatici. Pirelli sta quindi migliorando ulteriormente la famiglia di prodotti Cinturato e sta lanciando il nuovo Cinturato P7.
È stato sviluppato per soddisfare i requisiti delle case automobilistiche di oggi in termini di sostenibilità, chilometraggio, resistenza al rotolamento e prestazioni sul bagnato.

Pirelli
Elect si riferisce a pneumatici per veicoli elettrici e ibridi con motori potenti.

Sviluppo di una mobilità efficiente
L'impegno del produttore italiano di pneumatici per la tutela dell'ambiente è confermato anche dal certificato di conseguimento del CDP (Carbon Disclosure Project). Si tratta di un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che promuove l'informazione sulle questioni ambientali. Inoltre, Pirelli sostiene l'evoluzione verso una mobilità più sicura, pulita ed efficiente con le tecnologie Elect (marcatura del fianco per pneumatici di auto elettriche e ibride ad alte prestazioni), Runflat (pneumatici con fianco rinforzato), Seal Inside (strato sigillante all'interno del pneumatico) e PNCS (riduzione del rumore di guida).

Partner del Campionato mondiale di Formula 1
Pirelli sarà nuovamente presente nel padiglione 6 del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra (dal 5 al 15 marzo). L'attenzione è concentrata sul nuovo Cinturato P7 e sull'impegno in Formula 1. Pirelli rimarrà Global Tyre Partner del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 fino al 2023. Un interessante sviluppo è previsto per il 2021. I precedenti pneumatici da 13 pollici in Formula 1 saranno sostituiti da quelli da 18 pollici.

pirelli.com

(Visitata 164 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento