Peugeot: Linda Jackson nuova al vertice

SESSEL BACKS Linda Jackson è stata nominata CEO globale di Peugeot. La carica di Direttore Prodotto sarà assunta da Jérôme Micheron. Il predecessore di Linda Jackson, Jean-Philippe Imparato, sarà responsabile di Alfa Romeo. Linda Jackson lavora per Groupe PSA da oltre 15 anni. Di nazionalità britannica, ha conseguito un MBA presso l'Università di Warwick e ha trascorso [...]

Peugeot
Linda Jackson è ora responsabile delle attività di Peugeot. Il posto di Direttore Prodotto viene assunto da Jérôme Micheron.

Linda Jackson lavora per Groupe PSA da oltre 15 anni. Di nazionalità britannica, ha conseguito un MBA presso l'Università di Warwick e ha trascorso la sua intera carriera nell'industria automobilistica.

Ha ricoperto ruoli finanziari e commerciali di alto livello presso Jaguar, Land Rover e Rover. Prima di entrare in PSA, è stata responsabile finanziario regionale di Rover Europe alla fine degli anni '90 e direttore finanziario vendite europeo del Gruppo MG Rover fino alla fine del 2004.

Sviluppo del portafoglio di marchi mainstream
Dopo il cambiamento, Linda Jackson è stata direttore finanziario di Citroën nel Regno Unito. Ha poi ricoperto la stessa posizione in Francia prima di diventare CEO di Citroën Inghilterra e Irlanda nel 2010.

Nel 2014, Linda Jackson è diventata CEO globale del marchio e membro del Comitato esecutivo globale di PSA. Nel gennaio 2020 è stata nominata Head of Mainstream Brand Portfolio Development per contribuire a garantire la differenziazione di ciascun marchio del Gruppo.

peugeot.ch
alfaromeo.ch

(Visitato 439 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento