Peugeot: Linda Jackson nuova al vertice
SESSEL BACKS Linda Jackson è stata nominata CEO globale di Peugeot. La carica di Direttore Prodotto sarà assunta da Jérôme Micheron. Il predecessore di Linda Jackson, Jean-Philippe Imparato, sarà responsabile di Alfa Romeo. Linda Jackson lavora per Groupe PSA da oltre 15 anni. Di nazionalità britannica, ha conseguito un MBA presso l'Università di Warwick e ha trascorso [...]
Linda Jackson lavora per Groupe PSA da oltre 15 anni. Di nazionalità britannica, ha conseguito un MBA presso l'Università di Warwick e ha trascorso la sua intera carriera nell'industria automobilistica.
Ha ricoperto ruoli finanziari e commerciali di alto livello presso Jaguar, Land Rover e Rover. Prima di entrare in PSA, è stata responsabile finanziario regionale di Rover Europe alla fine degli anni '90 e direttore finanziario vendite europeo del Gruppo MG Rover fino alla fine del 2004.
Sviluppo del portafoglio di marchi mainstream
Dopo il cambiamento, Linda Jackson è stata direttore finanziario di Citroën nel Regno Unito. Ha poi ricoperto la stessa posizione in Francia prima di diventare CEO di Citroën Inghilterra e Irlanda nel 2010.
Nel 2014, Linda Jackson è diventata CEO globale del marchio e membro del Comitato esecutivo globale di PSA. Nel gennaio 2020 è stata nominata Head of Mainstream Brand Portfolio Development per contribuire a garantire la differenziazione di ciascun marchio del Gruppo.