Peugeot: la 308 è la preferita dalle donne

PUNTI PER IL LEONE I membri della giuria mondiale del Women's World Car of the Year hanno scelto la nuova Peugeot 308 come Urban Car of the Year. La giuria ha valutato 65 modelli lanciati nel 2021.

Peugeot 308
Le donne amano particolarmente i modelli Peugeot, visto che la 308 è già il terzo modello vincente in due anni.

Eletta City Car of the Year, la nuova Peugeot 308 incarna "l'eccellenza in termini di sicurezza, maneggevolezza, ingegneria, design, efficienza ambientale e rapporto qualità-prezzo" secondo la giuria del WWCOTY. Questa è stata la conclusione a cui sono giunti i 56 membri femminili della giuria, provenienti da 40 Paesi e cinque continenti.

Le decisioni strategiche sono importanti

Linda Jackson, CEO globale del marchio Peugeot: "Il fatto che la nuova 308 sia stata scelta come miglior veicolo urbano del 2022 da una giuria composta esclusivamente da donne provenienti da contesti geografici molto diversi dimostra anche l'importanza delle scelte strategiche di Peugeot."

Il vincitore assoluto sarà determinato l'8 marzo
Tra i modelli vincitori delle sei categorie di city car, SUV familiare, auto familiare, SUV di grandi dimensioni, auto sportiva e SUV, i 56 membri della giuria sceglieranno l'auto dell'anno 2022 all'inizio di marzo. Il risultato della votazione sarà annunciato l'8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Dopo la doppia vittoria della Peugeot 2008 nella categoria dei SUV urbani e della Peugeot 208 nella categoria delle city car lo scorso anno, la Peugeot 308 è ora il terzo veicolo del marchio del leone a vincere una categoria del WWCOTY in due anni.

womensworldcoty.com
peugeot.ch

(Visitato 972 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento