Peak Evolution: sulla strada per il record mondiale di vetta 🎥
TUTTO STA ANDANDO COME PREVISTO È partita dalla costa del Pacifico la spedizione svizzera che vuole raggiungere la vetta dell'Ojos del Salado, a 6.893 metri di altitudine, a bordo di uno speciale camion elettrico.
All'inizio di settembre, il camion elettrico di Terren ha lasciato la sua casa di Sevelen per San Antonio, in Cile. All'arrivo, il veicolo è stato parzialmente smontato e reso nuovamente idoneo al trasporto via nave, prima di essere trasportato su un rimorchio a Copiapo, l'ultima città prima del deserto. Tutti i membri del team, che hanno viaggiato in due gruppi di tre, si sono incontrati lì.
Record mondiale di altezza per veicoli terrestri
Gli avventurieri raccontano che nelle ultime due settimane sono successe molte cose durante il viaggio della spedizione. Manca ancora molto alla vetta dell'Ojos del Salado, il vulcano più alto del mondo con un'altitudine di 6.893 metri sul livello del mare, prima di poter battere il record mondiale di altitudine per veicoli terrestri.
Un'avventura impegnativa attende i tre ingegneri e alpinisti, spinti dal sole e dall'obiettivo di battere il record mondiale di altitudine con un veicolo elettrico multiuso fuoristrada e di girarne un film insieme a tre appassionati cameraman.
Impianto solare su grandi pannelli
Il team ha installato la centrale solare con i grandi pannelli in un campo vuoto alla periferia della città . In breve tempo sono stati in grado di caricare con 8 kW e l'efficienza ha superato le aspettative. La batteria completamente scarica può essere ricaricata in un solo giorno. In sintesi, i cacciatori di record riferiscono che "le prime due settimane di viaggio sono andate inaspettatamente bene".
Seguiranno ulteriori relazioni intermedie. AutoSprintCH rimane sintonizzata.