Parcheggi: L'app vi aiuta nella ricerca
PRONTO A TUTTO L'ORARIO Con Park & Pay, il TCS ha introdotto un servizio che consente di trovare un parcheggio e di pagarlo tramite smartphone. Questa funzione è ora disponibile nell'app del TCS. Non è mai stato così facile trovare e pagare un parcheggio come con Park & Pay, [...]

Trovare e pagare un parcheggio non è mai stato così facile come con Park & Pay, un servizio integrato nell'app del TCS. Il servizio è disponibile per tutti i membri del TCS ed è accessibile gratuitamente a tutti in Svizzera. Dopo la registrazione, i parcheggi possono essere pagati tramite smartphone.
Oltre 100.000 posti auto in attesa di utenti
L'integrazione con le applicazioni già esistenti facilita l'utilizzo dell'app Park & Pay da parte degli utenti. La piattaforma consente un semplice pagamento digitale senza biglietto del parcheggio. Al momento questo avviene con i tre partner Parkingpay, Sepp ed e24.
In alcuni casi, è possibile scegliere tra più fornitori per il pagamento del parcheggio e selezionare così la tariffa più conveniente. Attualmente, oltre centomila posti auto pubblici e P+R a pagamento in Svizzera sono disponibili su Park & Pay.
Possibilità di estensione tramite smartphone
L'applicazione visualizza il tempo massimo di parcheggio possibile e avvisa l'utente quando il tempo di parcheggio scade. Il prolungamento del tempo di sosta, disponibile solo in alcune città, può essere effettuato anche direttamente tramite lo smartphone. Se l'utente lascia il parcheggio prima della scadenza del tempo di sosta, può terminare ufficialmente il processo di parcheggio. In questo caso paga solo per la durata effettiva dell'utilizzo.
Pianificatore di itinerari e orari di autobus e treni
Grazie all'integrazione di Park & Pay, l'app del TCS consente di raggiungere l'indirizzo desiderato e di trovare un parcheggio nelle vicinanze. L'app offre anche un pianificatore di percorsi con il quale è possibile richiamare gli orari dei trasporti pubblici nelle vicinanze.