Sfida Optifuel: la Svizzera al 7° posto 🎥
RENAULT TRUCKS 25 piloti provenienti da 25 Paesi hanno partecipato alla finale del Renault Trucks Optifuel Challenge. Reto Winterberger si è classificato settimo. Come sempre, l'attenzione si è concentrata sulla guida a basso consumo di carburante. Teoria e pratica sono state messe alla prova nel Renault Trucks Optifuel Challenge. I finalisti hanno dovuto innanzitutto rispondere a domande di carattere teorico. Si trattava della loro conoscenza [...]
Teoria e pratica sono state messe alla prova nell'Optifuel Challenge organizzato da Renault Trucks.

Christian Wüthrich e Reto Winterberger.
I finalisti hanno dovuto innanzitutto rispondere a domande di carattere teorico. Si trattava della conoscenza dei principi del comportamento razionale alla guida. Il risultato di questa prova rappresentava il dieci per cento del punteggio finale. Il loro comportamento di guida è stato poi valutato al volante di un Renault Truck T High 480 (modello 2019) su un percorso aperto di 40 minuti.
Il vincitore è stato lo slovacco František Oravec, davanti al polacco Piotr Krahel e al francese Pascal Bosser. Il bulgaro Plamen Ivanov ha vinto la sfida "Fun", giudicata per la prima volta, mentre l'algerino Nabil Bedreddine ha vinto la sfida "Fair Play".
Primo premio un nuovo T High 480
L'autista svizzero Reto Winterberger si è recato a Lione con il capo Christian Wüthrich di Wüthrich Transporte GmbH Pieterlen e con Marco Michel e Daniela Schifferle di Renault Trucks con grandi aspettative, essendo un fan di Renault Trucks era determinato a vincere il premio principale, un T High 480 con 480 CV.
Livellare il risultato del 2017
Tuttavia, l'intera sfida richiede non solo abilità, ma anche un pizzico di fortuna. Alla fine, il risultato è stato il settimo posto, il che significa che Ürsu Schori, Bergundthal Transporte AG, Schüpfen, ha eguagliato il suo risultato del 2017. Anche la Svizzera ha ottenuto il settimo posto alla finale dell'Optifuel Challenge 2017.