Opel: più visibilità con Night Vision

SICUREZZA Opel trasforma la notte in giorno con il Grandland ridisegnato. Il SUV è il primo modello del marchio dotato del sistema di visione notturna Night Vison. Questo sistema aiuta a individuare prima le persone e gli animali al buio.

Visione notturna
La funzione matrice del Grandland elimina i veicoli in arrivo in pochi millisecondi.

La telecamera a infrarossi nascosta nella parte anteriore sotto il nuovo muso Vizor mars rileva persone e animali fino a 100 metri davanti al Grandland in direzione di marcia in base alla differenza di temperatura rispetto all'ambiente circostante.

Non appena Night Vision rileva la presenza di un pedone, di un motociclista o di un cervo sul ciglio della strada, ne visualizza la posizione sul display informativo da 12 pollici del cockpit digitale.

A questo scopo, la persona o l'animale che si trova davanti al veicolo viene evidenziato a colori. In questo modo, i conducenti di un Grandland riconoscono prima un possibile pericolo.

Combinazione con luce pixel LED adattiva Intellilux
Night Vision è disponibile sul nuovo Grandland in combinazione con la luce pixel LED adattiva Intellilux. Con un totale di 168 elementi LED (84 per ogni proiettore), la tecnologia di illuminazione garantisce un flusso luminoso adeguato alla situazione senza abbagliare gli altri utenti della strada.

La funzione matrice esclude i veicoli in arrivo in pochi millisecondi, mentre le aree rimanenti continuano a essere illuminate con gli abbaglianti.

opel.ch

(Visitato 649 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento