L'ammiraglia Opel Insignia Tourer in versione off-road
I nuovi modelli di punta OPEL Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer sono appena stati presentati a Ginevra: il duo sta già diventando un trio. La nuova Opel Insignia Country Tourer sarà presentata in anteprima mondiale all'IAA di Francoforte (14-24 settembre). A partire dall'autunno, la nuova ammiraglia Opel arriverà nelle concessionarie svizzere. La [...]
La nuova ammiraglia Opel arriverà nelle concessionarie svizzere a partire dall'autunno. Questa vettura tuttofare è la scelta giusta soprattutto per gli appassionati di sport invernali, per gli amanti della campagna e per tutti coloro che apprezzano semplicemente un aspetto molto individuale. L'Insignia Country Tourer convince per le stesse virtù dei suoi fratelli: spaziosa e, grazie all'architettura completamente nuova, notevolmente più leggera del modello precedente. Le finiture nere su tutto il perimetro e gli elementi di protezione antincastro color argento sulla parte anteriore e posteriore conferiscono alla nuova arrivata un aspetto grintoso da fuoristrada.
Equipaggiati per l'avventura
La nuova Opel Insignia Country Tourer offre un'ampia gamma di motorizzazioni, tra cui un nuovo propulsore diesel al top della gamma. La gamma comprende anche un nuovo cambio automatico a otto velocità e la tecnologia di trazione integrale. Oltre a 20 millimetri in più di altezza da terra, c'è l'innovativa trazione integrale con "torque vectoring" e un nuovo asse posteriore a cinque bracci. Al posto del tradizionale differenziale posteriore aperto, che trasmette la coppia in modo uniforme alle ruote, Opel Insignia Country Tourer dispone di due frizioni multidisco a comando elettrico. Queste garantiscono un trasferimento di potenza più preciso e individuale a ciascuna ruota, indipendentemente dal fatto che il terreno sia bagnato, ghiacciato o innevato.
Aspetto robusto
La nuova Insignia Sports Tourer vanta già uno stile sportivo, elegante e dalle linee accattivanti. La nuova Country Tourer possiede tutte queste qualità e molto di più. Con il suo fascino più rude e individuale, rappresenta la variante di punta della serie. La grande griglia prominente e i fari anteriori stretti allungano visivamente la Country Tourer. Il rivestimento protettivo nero che corre lungo l'intera sezione inferiore del veicolo e intorno ai passaruota ne sottolinea l'aspetto robusto.
Mettere via qualcosa
Ma il nuovo modello di punta è soprattutto una cosa: estremamente pratico. Il portellone posteriore, ad esempio, funziona in combinazione con il sistema di chiusura e avviamento "Keyless Open" tramite calcio per facilitare al massimo il carico. Un pittogramma proiettato sul pavimento indica dove posizionare il calcio sotto la parte posteriore. Lo sportello si apre e si chiude senza dover toccare il veicolo. Per aumentare il bagagliaio, la seconda fila di sedili può essere ripiegata tre volte in un rapporto 40:20:40 premendo un pulsante dal bagagliaio. Questo aumenta il volume di carico fino a 1665 litri, oltre 130 litri in più rispetto al modello precedente.