Opel: l'Astra E estate è finalmente arrivata 🎥
TOURER SPORTIVO Con l'attesissima Astra estate a propulsione elettrica, ora disponibile in Svizzera, Opel amplia la sua gamma di modelli a zero emissioni locali per famiglie e aziende.
La nuova Opel Astra Sports Tourer Electric è una delle prime autovetture completamente elettriche sul mercato svizzero. Perfetta per il lavoro, la famiglia e le vacanze, è disponibile in Svizzera a un prezzo di listino a partire da 46.000 franchi svizzeri. Grazie alla batteria da 54 kWh, la compatta può percorrere fino a 413 chilometri senza fermarsi a ricaricare, in conformità con il WLTP.
Tobias Dilsch, Amministratore Delegato di Opel Svizzera: "Con Astra Sports Tourer Electric, offriamo una delle prime auto monovolume completamente elettriche d'Europa. Il veicolo elettrico combina un ampio spazio di carico con un'elevata efficienza delle prestazioni e incarna il perfetto equilibrio tra stile, funzionalità e versatilità."
Velocità massima 170 km/h
Oltre a numerosi assistenti per la sicurezza e il comfort, Astra Sports Tourer Electric è dotata di sedili confortevoli, aria condizionata, illuminazione a LED su tutto il perimetro e il cockpit digitale Pure Panel con due display da 10 pollici e sistema di infotainment multimediale. Il motore elettrico eroga 115 kW (156 CV) e 270 Nm di coppia massima. È possibile selezionare le tre modalità di guida Eco, Normal e Sport, e Opel dichiara una velocità massima di 170 km/h. La batteria può essere ricaricata all'80% in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW. Inoltre, la Sports Tourer elettrica è dotata di serie di un caricabatterie di bordo trifase da 11 kW per la ricarica a corrente alternata presso la scatola a muro di casa.
Volume di trasporto fino a 1553 litri
Con dimensioni esterne di 4,64 x 1,86 x 1,50 metri e un'altezza della soglia di carico di 60 centimetri, l'Astra Sports Tourer Electric offre un volume del bagagliaio di 516 litri, che può arrivare fino a 1553 litri con i sedili abbattuti.