Opel: 380 chilometri onesti con l'Ampera-e

La nuova speedster elettrica Opel Ampera-e sarà lanciata nella primavera del 2017. Promette un grande divertimento di guida grazie alla sua coppia elevata e si prevede che la Blitz abbia un'autonomia di 500 chilometri nel ciclo di guida europeo. Il prezzo non è ancora stato annunciato. Rüsselsheim fa un nuovo tentativo nella categoria dei veicoli elettrici con la Opel Ampera-e, una [...]

Opel Ampera-e: con poco più di quattro metri di lunghezza, c'è spazio per cinque passeggeri e un bagagliaio di 381 litri. Ciò è reso possibile dalla disposizione intelligente delle batterie nel sottoscocca.

Rüsselsheim si cimenta in un nuovo tentativo nella categoria dei veicoli elettrici, portando ai concessionari un'attraente utilitaria con la Opel Ampera-e. E dovrebbe essere in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una sola carica. Almeno secondo il ciclo di guida europeo. Opel stessa dichiara che la Ampera-e ha un'autonomia di oltre 380 chilometri in condizioni realistiche. Ciò significa che la Opel Ampera-e (2017) supera ancora i suoi concorrenti, in alcuni casi in modo significativo. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel: "Con Ampera-e, Opel lancia un'auto elettrica adatta al cento per cento all'uso quotidiano". In effetti, a parte il nome, la nuova Ampera-e non ha nulla in comune con la Opel Ampera di un tempo.

Comunicazione: Opel Ampera-e è dotata dell'ultima generazione di infotainment IntelliLink e di Opel OnStar. I sistemi IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto portano il mondo degli smartphone in auto.
Comunicazione: Opel Ampera-e è dotata dell'ultima generazione di infotainment IntelliLink e di Opel OnStar. I sistemi IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto portano il mondo degli smartphone in auto.

Buon spazio per cinque passeggeri con bagagli
Con un formato più piccolo e un'autonomia maggiore, la Opel Ampera-e si appresta ad arrivare sulle strade e a porre finalmente fine alle consuete restrizioni. Karl-Thomas Neumann: "Perché gli svantaggi precedenti, come i prezzi elevati e l'autonomia troppo ridotta, appartengono finalmente al passato". La Chevrolet Bolt, che ha già fatto scalpore ai saloni dell'auto di Las Vegas e Detroit a gennaio, serve come base per l'Ampera-e. Con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, la Opel Ampera-e offre spazio per cinque passeggeri e un bagagliaio di 381 litri, grazie al design compatto delle batterie nel sottoscocca.

www.opel.ch
Foto: Archivio

(Visitata 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento