Opel: la Vivaro-e di Opel è la vincitrice
PREMIO Il nuovo Opel Vivaro-e è "International Van of the Year 2021" (IVOTY). Il furgone elettrico a batteria ha convinto la giuria di esperti composta da 24 giornalisti e redattori di riviste europee indipendenti.
Henrik Petro, membro della giuria svizzera dell'IVOTY e direttore giornalistico di TIR transNews presso Galledia Fachmedien AG, ha consegnato il premio ad Andreas Bückmann, amministratore delegato di AO Automobile Schweiz AG, in occasione della fiera dei veicoli commerciali transport-CH di Berna.
Andreas Bückmann: "Sono molto soddisfatto del premio. Entro la fine dell'anno lanceremo anche le varianti elettriche di Combo e Movano. Ciò significa che tutti i modelli di veicoli commerciali Opel saranno disponibili anche in versione elettrica a batteria".
Partner per flotte, scambi e commercio
Con tre lunghezze e numerose varianti, il nuovo e-transporter (foto nella galleria) è altrettanto variabile e flessibile nell'uso come qualsiasi altro Vivaro. Senza limitazioni, il nuovo Opel Stromer è un partner versatile per flotte, commercio e corrieri.
I clienti possono scegliere tra due batterie agli ioni di litio di dimensioni diverse. A seconda delle esigenze, è disponibile una batteria da 50 kWh per un'autonomia fino a 230 chilometri e una da 75 kWh per un massimo di 330 chilometri secondo il WLTP1.
Tecnologie e sistemi di assistenza alla guida
Henrik Petro: "Il Vivaro-e offre un'ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida, un altro punto a favore nella valutazione. Il repertorio spazia dall'head-up display, all'assistenza al mantenimento della corsia, al riconoscimento dei segnali stradali, all'avviso di sonnolenza, al cruise control semi-adattivo, all'avviso di collisione anteriore e all'assistenza alla frenata d'emergenza, fino alla telecamera posteriore panoramica a 180 gradi".