Opel: il nuovo capo conosce la Svizzera

L'ESPERIENZA PAGA Con effetto dal 1° settembre 2021, Uwe Hochgeschurtz diventerà il nuovo CEO di Opel. Attualmente, il manager tedesco è ancora CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera. Uwe Hochgeschurtz assume la carica di CEO in un momento in cui il marchio tradizionale di Rüsselsheim sta procedendo a grande velocità con l'elettrificazione e l'espansione internazionale. Il [...]

Il capo di Opel
Uwe Hochgeschurtz ha studiato economia aziendale in Germania, Gran Bretagna e Francia.

Uwe Hochgeschurtz assume il comando in un momento in cui il tradizionale marchio di Rüsselsheim sta procedendo a grande velocità con l'elettrificazione e l'espansione internazionale.

Il nuovo uomo al vertice succede a Michael Lohscheller, che ha deciso di accettare una sfida al di fuori del Gruppo Stellantis. Uwe Hochgeschurtz entrerà a far parte del team esecutivo di Stellantis e riporterà direttamente al CEO Carlos Tavares.

Manager con esperienza internazionale
Nato a Colonia, ha iniziato la sua carriera nell'industria automobilistica nel 1990 alla Ford, per poi passare alla Volkswagen nel 2001 e alla Renault nel 2004.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis: "Desidero ringraziare sinceramente Michael Lohscheller per aver creato una solida base per l'azienda insieme ai dipendenti Opel. Sono convinto che Uwe Hochgeschurtz darà forma con successo a questo nuovo capitolo del marchio Opel grazie alla sua grande esperienza nell'industria automobilistica."

Opel.ch

(Visitato 364 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento