Opel: Corsa è la "Best Buy Car d'Europa
NA PER FAVORE! La nuova Opel Corsa si è aggiudicata il titolo di "Best Buy Car of Europe 2020". I giornalisti specializzati della giuria di Autobest hanno scelto la Corsa come auto con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ciò significa che Corsa e Corsa-e offrono il miglior rapporto qualità-prezzo, come hanno notato gli esperti durante i test drive. A questo proposito, la Corsa-e combina la praticità [...]
Ciò significa che Corsa e Corsa-e offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, come hanno notato gli esperti durante i test drive. La Corsa-e combina le qualità pratiche della Corsa con un funzionamento senza emissioni di CO2 e un'autonomia completamente elettrica fino a 337 chilometri.
Auto di tendenza per tutti
Allo stesso tempo, la nuova Opel Corsa completa la tripletta di titoli Autobest con questo ultimo riconoscimento: nessun altro modello è mai stato nominato "Best Buy Car of Europe" in tre generazioni consecutive.
Michael Lohscheller, CEO di Opel: "Siamo molto soddisfatti di questo premio. Il verdetto dei giornalisti internazionali indipendenti provenienti da 31 Paesi (per la Svizzera c'è Markus Rutishauser di ACS Auto d.R.) dimostra che con Opel Corsa abbiamo creato un'auto lungimirante per tutti."
Diversi premi di fila
Già nel 2007 e nel 2015, le generazioni Corsa numero quattro e cinque hanno ottenuto la vittoria assoluta; l'anno scorso, l'Opel Combo Life ha ricevuto l'Autobest Award. E ora la nuova Corsa e la Corsa-e continuano questa tradizione.
Dan Vardie, fondatore e presidente di Autobest: "Speravamo che la prossima 'Best Buy Car of Europe' fosse un'auto elettrificata. Questo è esattamente ciò che si è avverato: Opel Corsa ne è il miglior esempio. Grazie alla sua piattaforma multi-energia con motori convenzionali ed e-drive, la Corsa si rivolge a tutti i clienti in Europa."
Tutte le serie Opel elettrificate
Opel decolla elettricamente con la nuova Corsa-e. Insieme alla Opel Grandland X ibrida plug-in, segna l'inizio dell'offensiva elettrica di Opel di quest'anno.
Entro il 2024, tutte le serie di modelli Opel saranno elettrificate e i clienti potranno scegliere una variante E per ogni modello. Particolarmente importanti saranno anche le versioni elettriche dei veicoli commerciali leggeri "dell'ultimo miglio" nei centri urbani.