Ippodromo aperto: Indianapolis a Oerlikon

DOVE INCONTRARSI È stato 20 anni fa che le auto da corsa storiche sono state presentate per la prima volta all'Open Racecourse di Oerlikon. Il conto alla rovescia per il prossimo spettacolo di martedì 26 luglio 2022 è iniziato.

Ippodromo aperto
Quest'anno l'idea di "Indianapolis Oerlikon" compie 20 anni.

Tra i proprietari e gli appassionati di auto d'epoca, l'evento è diventato famoso in tutta Europa. Georg Kaufmann organizza l'evento in collaborazione con l'Interessen Gemeinschaft Offene Rennbahn IGOR, suo fratello Jo Kaufmann e con l'aiuto competente del direttore di gara autorizzato Karl Marti.

Georg Kaufmann: "Indianapolis Oerlikon ha mantenuto le strutture e ha saputo posizionarsi in modo chiaro. È un museo all'aperto con circa 60 veicoli storici, tra cui fino a tre dozzine di moto, alcune con sidecar".

Evento culturale meritevole di tutela dal 2018
Sul grande piazzale dell'ovale, il pubblico può vedere da vicino i preziosi veicoli, parlare con i proprietari o semplicemente godersi tanta tecnologia antica e per lo più scintillante. Ogni anno 5000 persone accorrono a Oerlikon per l'evento. Nel 2018, l'evento è stato addirittura inserito nell'elenco degli eventi culturali meritevoli di tutela.

I cancelli e i botteghini aprono alle 16.00. Dalle 17.00 l'interno è aperto ai visitatori e dalle 18.00 iniziano le dimostrazioni in pista.

Corse con macchinari pesanti
Sono in programma anche gare ciclistiche e le gare degli standisti e dei loro pacemaker con le loro pesanti macchine. L'orario di chiusura delle gare è alle 22.00.

Il prezzo d'ingresso (a partire da 16 anni) è eccezionalmente di 20 franchi svizzeri a causa di misure di sicurezza aggiuntive ed elaborate. Gli abbonamenti e i biglietti gratuiti restano validi. La data di rinvio in caso di maltempo è giovedì 28 luglio 2022.

Foto: Peter Mettler cupnet.ch
ippodromo-oerlikon.ch

(Visitato 1.308 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento