Mercato dell'usato: la quota del diesel recupera
AUTO-I-DAT Mentre la quota del diesel nel mercato delle auto nuove è tornata ai livelli del 2015, auto-i-dat ag sta già assistendo a una leggera ripresa del mercato delle auto usate. I nuovi dati di immatricolazione mostrano che il dibattito sugli ossidi di azoto in estate ha avuto un impatto sugli ordini di veicoli nuovi. Secondo gli esperti, è probabile che questa situazione rimanga visibile anche in primavera. [...]
I nuovi dati sulle immatricolazioni mostrano che il dibattito sugli ossidi di azoto ha avuto un impatto sugli ordini di nuovi veicoli in estate. Secondo gli esperti, è probabile che questa situazione rimanga visibile anche in primavera.
Tendenza chiara
La tendenza ad abbandonare il diesel è particolarmente evidente nella fascia media e bassa. Con l'accentuato calo dei dati dalla fine dell'estate, la percentuale di veicoli diesel tra le auto nuove è scesa al 33,7% - ancora più bassa di quella registrata all'indomani della crisi del diesel del 2015, quando le manipolazioni sono diventate pubbliche.
Relax con le auto usate
La situazione è più tranquilla per le auto usate: Qui gli specialisti di auto-i-dat ag hanno osservato una percentuale crescente di veicoli diesel dall'estate 2017. Mentre ad agosto era ancora al 27,7%, a fine ottobre era al 28,8%. Con questi dati di mercato, anche il secondo rapporto sul diesel di auto-i-dat ag registra una tendenza al ribasso. Il rapporto viene compilato su base trimestrale dall'estate 2017.