Auto usate: Prezzi più alti per le auto usate

È UNA QUESTIONE DI BILANCIO Le auto usate sono diventate più costose durante la crisi in Svizzera. Tuttavia, gli esperti di AutoScout24 prevedono che la situazione si normalizzerà a tempo debito. I potenziali acquirenti alla ricerca di un veicolo di seconda mano nei mesi di marzo, aprile e maggio hanno trovato un numero di offerte superiore alla media. Campagna pubblicitaria senza costi aggiuntivi Maurice Acker, Direttore vendite nazionali [...]

Occasioni
Il prezzo medio dell'usato delle offerte dei concessionari è aumentato da metà marzo a fine aprile.

I potenziali acquirenti alla ricerca di un veicolo di seconda mano nei mesi di marzo, aprile e maggio hanno trovato un numero di offerte superiore alla media.

Campagna pubblicitaria senza costi aggiuntivi

Maurice Acker, direttore nazionale delle vendite di AutoScout24: "Questo aumento è dovuto principalmente al fatto che abbiamo offerto ai nostri clienti di pubblicizzare l'intero inventario di veicoli senza costi aggiuntivi. Questa misura è stata accettata con gratitudine e in alcuni casi abbiamo avuto oltre 18.000 veicoli online".

Prezzi temporaneamente più alti per le auto usate
Tuttavia, colpisce il fatto che i prezzi delle auto usate siano stati più alti rispetto a prima dello stato di emergenza. Ad esempio, il prezzo medio dell'usato offerto dai concessionari da metà marzo a fine aprile, pari a 28 038 franchi, è aumentato di oltre il 6% rispetto a prima dello stato di emergenza (26 371 franchi).

Dopo i primi allentamenti di fine aprile e fino all'inizio di giugno, il prezzo medio dell'usato delle offerte dei concessionari era superiore di circa il quattro per cento rispetto a prima dello stato di emergenza (27.387 franchi).

Le auto di seconda mano di buona qualità sono ancora richieste
Gli esperti ritengono che il livello dei prezzi delle auto usate si stabilizzerà nuovamente nel tempo.

Maurice Acker: "Poiché molte fabbriche di automobili non sono ancora tornate al 100% della produzione, è possibile importare e quotare meno auto nuove. Molti costruttori hanno lanciato campagne di vendita e ora sono alle prese con un problema di approvvigionamento. Questo è anche il motivo per cui le auto di seconda mano di buona qualità continueranno a essere richieste.

eurotax.ch

(Visitata 423 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento