Auto usate: Gli esperti aiutano nella vendita
FIDUCIA Il mercato dell'usato in Svizzera è in piena espansione. La piattaforma più grande ha in stock circa 150.000 veicoli, che vengono visionati ogni mese da circa 1,8 milioni di persone interessate. Il TCS vi aiuta nella vendita. La maggior parte delle offerte proviene da venditori professionisti, poiché la vendita è spesso troppo lunga o complicata per i privati. Il nuovo servizio del TCS elimina molte delle difficoltà dei venditori privati [...]
La maggior parte delle offerte proviene da venditori professionisti, poiché per i privati la vendita è spesso troppo lunga o complicata. Il nuovo servizio TCS solleva i venditori privati da una grande mole di lavoro e garantisce allo stesso tempo una transazione professionale, affidabile ed equa.
Test di Occasione Professionale
In primo luogo, il veicolo viene sottoposto al test di idoneità del TCS. Su questa base, viene determinato il prezzo di mercato e viene creata una documentazione di vendita trasparente che viene pubblicata su Internet sulle piattaforme di compravendita di auto.
Infine, il TCS indirizza al venditore solo i potenziali acquirenti seri. Questa procedura garantisce un rapporto prezzo-prestazioni equo e aumenta la trasparenza per tutte le parti coinvolte.
Nessun rischio per il venditore
Il venditore beneficia della competenza e della buona e neutrale reputazione del TCS. Il servizio fornito dal TCS viene pagato solo se il veicolo viene venduto con successo.
In questo modo il venditore non corre alcun rischio e riceve più denaro per la vendita a un privato. L'acquirente beneficia del test indipendente e professionale del TCS e sa esattamente in che condizioni si trova il veicolo.
I prezzi corrispondono al mercato
Inoltre, può essere sicuro di pagare un prezzo di mercato equo per il veicolo. Le vendite di autovetture sono offerte in diversi punti di contatto del TCS in tutta la Svizzera e non hanno restrizioni per quanto riguarda l'età e il chilometraggio del veicolo. A seconda delle condizioni del veicolo, può essere consigliato anche lo smaltimento.
Centri di formazione per autisti in funzione
Tutti i 21 centri tecnici del TCS e le sezioni del TCS sono di nuovo aperti e offrono di nuovo l'intera gamma dei loro servizi, nel rispetto delle norme federali.
Allo stesso modo, le operazioni nei centri di formazione per conducenti del TCS sono state riprese per quanto possibile. Attualmente sono possibili corsi con un massimo di quattro partecipanti.