Nordschleife: sprint al vecchio prezzo 🎥
AZIONE I prezzi delle corse turistiche al Nürburgring rimangono invariati. Un giro della leggendaria Nordschleife continua a costare 25 euro dal lunedì al giovedì e 30 euro dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi.
In linea di principio, chiunque sia in possesso di una patente di guida può guidare sulla Nordschleife.
Sul circuito del Gran Premio, indipendentemente dal giorno della settimana, lo stint di 15 minuti è disponibile a 30 euro. L'abbonamento per i piloti abituali, che dà diritto a guidare su entrambi i circuiti a partire dall'11 gennaio, costa 2200 euro.
Le giornate di guida di Green-Hell sono un punto di forza
La società di gestione ha pubblicato le date per il 2022 sulla sua homepage. L'azione vera e propria inizia il 21 marzo, quando il circuito apre i cancelli ai piloti privati quasi ogni giorno.
I momenti salienti della stagione sono le giornate di guida dell'Inferno Verde (16-19 giugno e 1-3 ottobre) e il weekend di Pasqua (15-18 aprile), quando il Nürburgring può essere percorso dall'alba al tramonto per più giorni consecutivi.
Norme del codice della strada
Le regole sono semplici: in linea di massima, chiunque sia in possesso di una patente di guida e di un'auto o di una moto immatricolata e in regola con il codice della strada può guidare sul circuito del Gran Premio o Nordschleife. Si applicano le norme del codice della strada, secondo cui la guida a destra è obbligatoria e il sorpasso è consentito solo a sinistra.
Inoltre, non è consentito utilizzare un cronometro durante la corsa. Queste regole definiscono le corse turistiche come corse per tutti e le distinguono dalle gare.