Nissan: dalla pole alla pole con Stromer Ariya 🎥
EXPEDITION L'avventurosa coppia Chris e Julie Ramsey inizia il suo viaggio dal Polo Nord al Polo Sud a bordo di una Nissan Ariya modificata. Il viaggio li porterà a percorrere oltre 27 000 chilometri attraverso il Nord, il Centro e il Sud America.
Nel bel mezzo del gelido Artico, Julie e Chris Ramsey sono partiti per una spedizione da polo a polo a bordo di un'auto elettrica Nissan. Il viaggio li porterà ad attraversare l'America fino all'Antartide. I due stanno affrontando la sfida di completare il viaggio a bordo di una Nissan Ariya a propulsione elettrica. Vogliono utilizzare la spedizione per dimostrare le prestazioni dei veicoli elettrici e allo stesso tempo aumentarne l'accettazione.
L'Ariya è stata leggermente modificata per il lungo viaggio. Tra queste, una sospensione speciale e passaruota svasati per gli enormi pneumatici da 39 pollici. Non sono state apportate modifiche alla batteria o alla trasmissione. Lo stesso vale per il sistema di trazione integrale.
Turbina eolica e celle solari pieghevoli
Nel loro viaggio attraverso le remote regioni polari, Julie e Chris portano con sé un sistema di energia rinnovabile che comprende una turbina eolica retrattile e pannelli solari pieghevoli. In questo modo possono sfruttare il vento e la luce del giorno per caricare la batteria di trazione dell'auto durante le pause del viaggio.
Julie Ramsey: "Sarà fantastico condividere le nostre avventure con il mondo intero e mostrare le persone, le storie e i progetti interessanti lungo il percorso. Ci piacerebbe che quante più persone possibile diventassero parte di Pole to Pole e si unissero alla spedizione sui nostri canali social media".