Nissan: Micra ottiene un forte aumento delle vendite
Nissan Svizzera può festeggiare un inizio di anno finanziario estremamente positivo: alla fine di giugno, il marchio giapponese ha aumentato le proprie immatricolazioni in Svizzera di un impressionante 26%. Tenendo conto del netto calo delle importazioni dirette (meno 55%), la performance della rete di concessionari svizzeri è ancora più impressionante: più 34% [...]
Tenendo conto del netto calo delle importazioni dirette (meno 55%), la performance della rete di concessionari svizzeri è ancora più impressionante: più 34%.
L'aumento dei volumi è stato ottenuto principalmente dalla nuova Micra. Il modello ha beneficiato soprattutto del lancio sul mercato della tanto attesa versione automatica.
Icone crossover come driver di volume
Anche le due icone crossover Qashqai (+39%) e X-Trail (+20%) hanno ottenuto ottimi risultati. Come previsto, il 1.7 dCi 4×4 automatico è stato il motore dei volumi per il Qashqai. Anche la domanda per la Nissan Leaf rimane forte. La berlina completamente elettrica ha aumentato il numero di immatricolazioni di ben il 22%.
Claudia Meyer, direttore generale di Nissan Svizzera: "Ora vogliamo sfruttare questo slancio per ottenere ulteriori risultati nell'anno finanziario. Con un portafoglio ordini ben nutrito, anche il prossimo trimestre si prospetta positivo per Nissan".