Nissan: Matthew Weaver alla guida di Design Europe
FOLLOWER Il nuovo Vicepresidente di Nissan Design Europe è Matthew Weaver, con effetto immediato. Succede a Mamoru Aoki, che va in pensione. Matthew Weaver è il primo europeo a ricoprire questa posizione. Il nuovo uomo al vertice ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 2001. Nella sua ultima posizione di direttore del Nissan Design Studio di [...]
Il nuovo uomo al timone ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 2001. Nel suo ultimo ruolo di direttore del Nissan Design Studio di Londra, ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo delle attuali generazioni di Qashqai e Juke ed è stato responsabile del design di diversi modelli Infiniti.
Il successo del lancio di Juke
Matthew Weaver ha studiato Transport Design all'Università di Coventry e ha poi completato un master al Royal College of Art di Londra. Prima di entrare in Nissan, ha lavorato per altri marchi automobilistici.
Matthew Weaver: "Sono lieto di essere stato nominato Vicepresidente di Nissan Design Europe. Sono orgoglioso di aver partecipato allo sviluppo di molti modelli Nissan di successo che hanno stabilito degli standard nel mercato europeo e mondiale. Il lancio del nuovo Juke, il cui sviluppo progettuale è stato guidato da Nissan Design Europe, è stato un grande successo per noi."
Centri di progettazione in tutto il mondo
Nissan Design Europe è stata fondata a Londra nel 2003 ed è uno dei quattro centri di design regionali gestiti dalla sede globale di Atsugi, vicino a Tokyo. Altri centri di progettazione regionali si trovano a San Diego, San Paolo e Shanghai.