Nissan: la Leaf diventa un albero di Natale 🎥

NULLA È IMPOSSIBILE Per Natale, Nissan trasforma la Leaf completamente elettrica in un albero di Natale luminoso. L'albero, unico nel suo genere, mostra anche come recuperare l'energia in frenata. Qui potete vedere come la Leaf si trasforma, lampada dopo lampada, in un'auto natalizia. Dotata di migliaia di LED, di decorazioni scintillanti e di una renna, la Leaf brilla più di [...]

Qui potete vedere come la Leaf si trasforma lampada per lampada in un'auto natalizia.

Dotata di migliaia di LED, palline scintillanti e una renna, la Leaf brilla più del naso di Rudolf. L'auto elettrica genera da sola l'energia necessaria.

Sistema di recupero dell'energia dei freni
Con l'e-pedal, il conducente della Leaf può non solo accelerare ma anche decelerare da fermo. Non appena il guidatore toglie il piede dal pedale, l'energia generata durante la frenata rifluisce nella batteria ad alto voltaggio, aumentando l'autonomia. Ma anche in modalità di guida classica, il sistema di recupero dell'energia di frenata alimenta la batteria.

Foglia
Con migliaia di LED, decorazioni e una renna, la Nissan Leaf brilla più del naso di Rudolf.

Energia attraverso la rigenerazione
La scintillante esposizione dell'albero Nissan ricorda questo tipo di generazione di energia che le auto elettriche rendono possibile: Con un chilometraggio annuo di 18.000 chilometri, il conducente medio di una Nissan Leaf rigenera un totale di 744 kWh di energia pulita, pari a circa il 20% del consumo di elettricità di una famiglia europea, che in media ha bisogno di circa 3600 kWh all'anno.

Elettricità per la cena di Natale
I conducenti di foglie possono generare energia sufficiente per 266 alberi di Natale, 700 lampadine che si accendono per un'ora ciascuna, 297 forni per brasare la cena di Natale per un'ora,
744 televisori che proiettano classici popolari per cinque ore e 10 783 case con 1000 luci LED accese per cinque ore.

nissan.ch

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento