Nissan: premio globale per Auto Baier AG

LE PRESTAZIONI CONTANO L'ascolto delle esigenze dei clienti è stato particolarmente importante per Auto Baier AG di Herisau fin dalla sua fondazione, oltre 50 anni fa. Ora l'azienda familiare è stata premiata con l'ambito "Nissan Global Award". Con questo riconoscimento, la casa automobilistica giapponese premia le sue migliori concessionarie in tutto il mondo. Con il Global Award, Nissan premia le aziende che [...]

Premio globale
I dipendenti di Auto Baier AG si concentrano sulla soddisfazione del cliente nelle vendite e nell'assistenza.

Con questo premio, la casa automobilistica giapponese premia le sue migliori concessionarie in tutto il mondo. Con il Global Award, Nissan premia le aziende che eccellono nelle vendite e nell'assistenza.

Segno visibile di riconoscimento
La soddisfazione dei clienti è al centro della valutazione, mentre i dati di vendita sono più che altro una questione secondaria. Anche se questo è il primo premio per Auto Baier AG, l'azienda familiare con i suoi dieci dipendenti è sempre stata tra i primi posti per anni.

Il 35enne capo dell'azienda Reto Baier gestisce l'azienda in seconda generazione da ben sette anni: "Io e il mio team siamo particolarmente soddisfatti del premio perché in definitiva ci dà un segno visibile di riconoscimento per il lavoro svolto".

Poco burocratico e poco complicato
Per 48 anni, la famiglia Baier ha preferito Nissan (inizialmente Datsun) e non si è mai pentita di questa scelta.

Reto Baier: "Il nostro credo è offrire ai clienti soluzioni non burocratiche e non complicate in un'atmosfera familiare".

Il fatto che, oltre a un apprendista in officina, il team sia composto esclusivamente da dipendenti di lunga data dimostra che si tratta di un successo.
Reto Baier investe regolarmente nella formazione dei suoi dipendenti e nell'infrastruttura in loco. Grazie a un impianto fotovoltaico con accumulo, l'officina copre gran parte del proprio fabbisogno energetico.

Premio globale
La Leaf non può più solo essere ricaricata, ma può anche immettere elettricità nella rete.

Dimostrazione di nuove tecnologie ai clienti
Di recente è stata messa in funzione una nuova tecnologia che non solo ricarica i veicoli elettrici come la Nissan Leaf, ma può anche immettere elettricità nella rete.

Reto Baier: "Dobbiamo certamente parlare di elettromobilità, ma il modo principale per venderla è dimostrare la tecnologia ai clienti".

I veicoli commerciali sono un importante pilastro
I veicoli commerciali sono un pilastro importante di Auto Baier AG. Solo un'azienda che si impegna per la vicinanza al cliente può avere veramente successo con loro.
In nessun altro caso i desideri del cliente contano tanto quanto nei veicoli commerciali, perché gli artigiani dipendono dai loro veicoli.

Reto Baier: "Per questo motivo attribuiamo grande importanza alla possibilità di supportare gli artigiani in modo flessibile sul posto".

Sicuramente un altro punto a favore nella valutazione per l'ambito premio del marchio.

Allori per un'azienda di medie dimensioni

Claudia Meyer, Country Director Nissan Svizzera: "Siamo particolarmente lieti che sia stata premiata un'azienda di medie dimensioni. In tempi come questi, è bello poter condividere una buona notizia". "Un'azienda familiare

Non si può non essere d'accordo.

nissan.ch
auto-baier.ch

(Visitato 242 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento