New York: Cancellazione a causa delle condizioni estreme

SCHADE Avrebbe dovuto simboleggiare un nuovo inizio dopo le drastiche restrizioni imposte durante l'anno del coronavirus: il tradizionale Salone dell'Auto di New York avrebbe dovuto aprire i battenti tra quindici giorni. Ma ora i piani sono stati cancellati. Il motivo: le restrizioni imposte dalla città e dallo Stato di New York per combattere la variante indiana del Delta sono state eccessive per gli organizzatori. [...]

Salone dell'Auto di New York
Questa immagine è stata utilizzata per pubblicizzare il New York International Auto Show 2016. Un bellissimo ricordo.

Il motivo: le condizioni imposte dalla città e dallo Stato di New York per contrastare la variante indiana del Delta erano eccessive per gli organizzatori.

Anche se questo dettaglio manca negli annunci ufficiali: secondo gli addetti ai lavori, il vero motivo è il decreto del sindaco Bill de Blasio che impone di fornire una prova di vaccinazione per partecipare a qualsiasi evento pubblico.

Quasi nessun interesse per le auto elettriche
Con la cancellazione della fiera, anche l'EV Test Fest è stato annullato. Un intero piano doveva essere riservato alle auto elettriche, e nel padiglione erano previsti anche dei test drive.

A New York, in particolare, molte persone hanno avuto finora pochi contatti con le auto elettriche, la cui quota di vendita è molto limitata a causa della mancanza di strutture di ricarica.

Prenotazioni fisse da 16 produttori
Mark Schienberg, presidente del Salone dell'Auto di New York, ha ringraziato il settore per la fiducia accordata al Salone.

Ben 16 marchi hanno prenotato il proprio spazio espositivo, mentre altri hanno voluto presentare i propri veicoli presso lo stand dei World Car Awards. La fiera ha potuto presentare alcuni veicoli virtualmente.

Speranze per il prossimo sindaco
Mark Schienberg ritiene che il Salone dell'Auto di New York potrà ricominciare nell'aprile del 2022. Per quella data sarà in carica un nuovo sindaco; l'attuale sindaco in carica Bill de Blasio, considerato critico nei confronti delle automobili, non potrà candidarsi per la rielezione.

Mark Schienberg: "Proprio come l'industria automobilistica, il salone dell'auto di New York tornerà, migliore e più forte che mai".

Si può solo sperare che sia così.

autoshowny.com

(Visitato 96 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento