New York 2019: Nissan mostra la GT-R Nismo 🎥

POTENZA SENZA FINE Anteprima per il model year 2020 di Nissan GT-R Nismo: al New York International Auto Show (fino al 28 aprile 2019), il marchio giapponese svelerà la vettura sportiva ulteriormente migliorata. La GT-R Nismo raggiunge un nuovo livello in termini di guida, maneggevolezza, freni e aerodinamica. Il nuovo model year della GT-R è ricco di tecnologia da corsa [...]

La GT-R Nismo porta la guida, la maneggevolezza, la frenata e l'aerodinamica a un nuovo livello.

Il nuovo model year della GT-R è ricco di tecnologia da corsa, che la rende ancora più accessibile ai piloti di tutti i livelli. Il controllo e la prevedibilità del veicolo sono stati al centro dello sviluppo.

Molti componenti sono realizzati in fibra di carbonio
In quanto rappresentante più potente della serie, la GT-R Nismo si distingue dalle sue sorelle non da ultimo per l'abbondante uso di fibra di carbonio: si trova nei paraurti anteriore e posteriore, nei parafanghi anteriori, nel cofano, nel tetto, nelle coperture delle soglie, nel cofano del bagagliaio e nello spoiler posteriore.
Cerchi a nove razze da 20 pollici
Più leggeri di prima sono anche gli esclusivi cerchi Rays da 20 pollici in alluminio forgiato, con un design a nove razze che aumenta la rigidità. I nuovi pneumatici Dunlop aumentano l'area di contatto dell'undici per cento grazie a un battistrada più largo e a un minor numero di scanalature. Questo migliora il feedback in curva e sullo sterzo e riduce il rollio.

Il design del turbocompressore è quello dell'auto da corsa GT3
Il cuore rimane il V6 bi-turbo da 3,8 litri con 600 CV. Ogni singolo propulsore è assemblato a mano da un maestro artigiano Takumi. Il design del turbocompressore della vettura da corsa GT3 ha ricevuto una forma modificata della turbina e un numero inferiore di lamelle.
Il cambio a doppia frizione a sei rapporti è ora dotato di una modalità R migliorata per cambi di marcia più rapidi e una selezione ottimizzata delle marce, soprattutto in uscita di curva. Questo migliora la sensazione di accelerazione e di frenata sia in circuito che su strada.
I prezzi e le attrezzature per la Svizzera sono disponibili su richiesta presso l'importatore.

nissan.ch

(Visitata 182 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento