Nuove iscrizioni al corso dell'anno scorso

AGVS-UPSA Nel mese di luglio, in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono state immatricolate 24.885 nuove autovetture. Rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, questo dato rappresenta un leggero calo delle nuove immatricolazioni del 4,6%, pari a 1189 veicoli. Dopo un aumento dello 0,2% dopo cinque mesi e dello 0,6% dopo sei mesi, il mercato cumulativo delle autovetture nuove [...]

agvs
Il mercato automobilistico svizzero è rimasto sostanzialmente stabile nella prima metà del 2017 e ha registrato un leggero calo su base annua solo nel mese di luglio.

Dopo un aumento dello 0,2% dopo cinque mesi e dello 0,6% dopo sei mesi, il mercato cumulativo delle autovetture nuove alla fine di luglio era inferiore dello 0,2% al risultato dell'anno precedente.

Solo marginalmente meno
Nei primi sette mesi sono state immatricolate 183.803 nuove autovetture, 308 unità in meno rispetto allo stesso periodo del 2016, un risultato notevole se si considera l'ottimo anno precedente. "Ciò significa che il totale di 305.000 nuove autovetture previsto dai nostri membri per il 2017 è più che raggiungibile", ha riassunto il direttore di auto-schweiz Andreas Burgener.

Trazione integrale controvento
Le autovetture a trazione integrale continuano a registrare un'impennata significativa. Dopo sette mesi, la loro quota di mercato, pari al 46,1%, è superiore di 1,9 punti percentuali rispetto al totale dell'anno precedente e quindi in linea con un record. In cifre assolute, quest'anno sono state immatricolate 84.821 nuove auto a trazione integrale, 5771 veicoli in più rispetto all'anno precedente.

Alternativa di crescita
I sistemi di trazione alternativi sono cresciuti leggermente, raggiungendo una quota di mercato del 4,9% (+0,5%). Le auto con propulsione ibrida e le auto puramente elettriche hanno rappresentato la quota maggiore di questo aumento. I dati dettagliati per marca sono disponibili all'indirizzo www.auto.swiss.ch disponibile.

 

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento