Nuovo centro di ricerca a Barcellona

SEAT Jose Nascimento è stato recentemente nominato Responsabile del Laboratorio del Seat Metropolis:Lab di Barcellona. Il centro di ricerca è il quinto del suo genere nella rete del Gruppo Volkswagen, dopo Berlino, Monaco, San Francisco e Wolfsburg. Il nuovo centro è stato fondato lo scorso aprile e si trova nel Pier01 di Barcellona Tech City, un ecosistema europeo di start-up. Soluzioni IT intelligenti [...]

barcellona
Jose Nascimento è stato nominato responsabile del Centro Ricerche Seat di Barcellona, il cui compito principale è quello di implementare concetti digitali per il futuro della mobilità.

Il nuovo centro è stato fondato lo scorso aprile e ha sede nel Pier01 di Barcellona Tech City, un ecosistema europeo di start-up.

Soluzioni IT intelligenti
L'obiettivo del nuovo laboratorio informatico è analizzare e sviluppare soluzioni intelligenti che possano essere utilizzate per superare le sfide della mobilità di domani. Il centro intende inoltre contribuire a posizionare il costruttore spagnolo come pioniere nel campo del networking dei veicoli. A tal fine, viene utilizzata una combinazione di tecnologia mobile e big data per ottimizzare il rapporto tra il pubblico, la smart city e i servizi di mobilità offerti.

Software e dati
Gli specialisti svilupperanno software e algoritmi relativi ai servizi di mobilità che utilizzano i dati provenienti dai veicoli, da Barcellona come città intelligente e dagli input dei pedoni. Nella fase iniziale, le loro principali aree di attività comprenderanno lo sviluppo di soluzioni di navigazione predittiva, di strumenti di gestione del traffico e di applicazioni, come il cercaparcheggio recentemente presentato alla fiera "Automobile Barcelona", che riconosce e visualizza i posti auto liberi in città.

Molti anni di esperienza
Nascimento ha studiato economia all'Università di Londra e informatica al Florida Institute of Technology. Ha oltre 20 anni di esperienza professionale nei settori tecnologici di vari settori. Di recente, è stato responsabile dell'applicazione per taxi Hailo in qualità di Managing Director Technology, dove ha ricoperto anche il ruolo di Chief Technical Officer (CTO) dal 2010. In precedenza, ha lavorato come Chief Software Developer presso eCourier e come Team Leader Technology presso UBS Investment Bank e British Airways.

http://www.seat.ch

 

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento