Nuovo look e nuova tecnologia per la 308
PEUGEOT Peugeot regala alla 308 un deciso facelift. Oltre ai nuovi motori, nella nuova 308 vengono introdotti diversi sistemi di assistenza moderni, già noti dal modello 3008. Nuovo look: è soprattutto il design del frontale a distinguere la nuova 308. Sotto il cofano, invece, vengono utilizzati motori completamente nuovi, [...].
Nuovo look: è soprattutto il design del frontale a distinguere la nuova 308. Sotto il cofano, invece, vengono utilizzati motori completamente nuovi, che soddisfano già la nuova norma sulle emissioni Euro 6c.
Modello top con cambio automatico a otto velocità
Il motore di punta della 308 GT è il BlueHDi 180, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti fornito dallo specialista Aisin. Nel secondo nuovo diesel, il BlueHDi 130, Peugeot utilizza una speciale geometria brevettata delle camere di combustione, che ha già dato prova di sé nella 24 ore di Le Mans. Il catalizzatore SCR del BlueHDi 130 è installato particolarmente vicino al motore. Questo accorgimento tecnico accelera notevolmente il trattamento dei gas di scarico e quindi l'effetto di pulizia.
Rivisto anche il motore a benzina
Anche i motori PureTech a benzina a tre cilindri sono stati rivisti per ridurre le emissioni alla fonte. Nel PureTech 130, oltre al catalizzatore, viene utilizzato un filtro antiparticolato a benzina. Il cambio manuale a sei rapporti utilizzato è una novità.
Numerosi assistenti
Numerosi e moderni sistemi di assistenza sono stati introdotti nella 3008, già nominata "Auto dell'anno" al Salone di Ginevra di quest'anno. Questi sistemi sono ora utilizzati anche nella 308. Per la prima volta, PSA offre anche un cruise control adattivo nella Peugeot 308, che funziona anche a veicolo fermo in combinazione con il cambio automatico e regola la velocità.