Motorworld: auto volante a Kemptthal 🎥

DALLA STRADA ALL'AEREO Un veicolo volante o un aereo in movimento: PAL-V ha aperto la sua prima filiale nel Motorworld Region di Stoccarda. Il produttore olandese ne aprirà presto altre due. Il PAL-V è azionato da un motore a pistoni rotanti tramite un'elica pressurizzata. Le sedi sono Motorworld Munich e Motorworld Manufaktur Region Zürich [...]

Il PAL-V è azionato da un motore a pistoni rotanti tramite un'elica a pressione.

Le sedi previste sono Motorworld Munich e Motorworld Manufaktur Region Zürich in The Valley Kemptthal.

Motorworld
Il PAL-V Liberty soddisfa i requisiti per l'omologazione nel traffico stradale e aereo.

Un mix di auto sportiva e autogiro
L'azienda ha sviluppato la prima auto volante commerciale al mondo: la PAL-V Liberty, una combinazione di auto sportiva e autogiro.

Il Personal Air and Land Vehicle, in breve PAL-V, combina il volo con la guida. Premendo un pulsante, l'auto volante può essere facilmente trasformata da un'auto a un autogiro in cinque minuti.

Con una velocità massima di volo di circa 180 km/h e un'autonomia massima di 500 chilometri, l'auto volante può portare i suoi passeggeri da Stoccarda a Ginevra in tre ore, ad esempio.

Motore a pistoni rotanti dalla Svizzera
Per le operazioni di volo, il prototipo è alimentato da un motore a pistoni rotanti da 200 CV del produttore svizzero Mistral tramite un'elica pressurizzata. Maggiori dettagli sono disponibili nella galleria.

Il rotore viene fatto ruotare passivamente dalla corrente d'aria, generando così la portanza necessaria. A terra, il rotore, l'elica motrice e l'unità di coda vengono ripiegati. Il motore trasmette la sua potenza alle ruote posteriori tramite una trasmissione a catena.

Per i decolli e gli atterraggi è necessaria una pista di massimo 200 metri di lunghezza e 30 metri di larghezza.

pal-v.com
motorworld.de

(Visitato 770 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento