Motorsport: partenza super per Sébastien Buemi
Un inizio perfetto per Sébastien Buemi: tre mesi e mezzo dopo aver vinto il titolo a Londra, il campione di Formula E di Aigle e il team Renault hanno dato il via alla terza stagione del Campionato FIA di Formula E con una vittoria a Hong Kong. Circa 30.000 spettatori lungo il porto di Hong Kong hanno offerto una degna cornice per l'inizio della terza stagione del Campionato FIA di Formula E. Sébastien Buemi è entrato nel [...]
Circa 30.000 spettatori lungo il porto di Hong Kong hanno offerto una degna cornice per l'inizio della terza stagione del Campionato FIA di Formula E. Sébastien Buemi si è schierato per la prima volta come campione e ha lasciato la sede come leader del campionato ancora una volta.
Inizialmente non sembrava che il vodese, che era partito dalla quarta posizione, avrebbe vinto. Ma il brasiliano Nelson Piquet Jr. che aveva iniziato la gara dalla pole position, ha dovuto prendere l'uscita di emergenza dopo una manovra evasiva. Il pilota britannico Sam Bird, che era in testa alla gara dopo di lui, non è riuscito a far partire la seconda auto elettrica dopo il pit stop. Il team Renault ha fatto rientrare Buemi in anticipo per cambiare auto durante la fase di safety car, strategia che si è rivelata corretta. Sébastien Buemi: "Ho dovuto guidare in modo molto efficiente dal punto di vista energetico, ma la seconda vettura era migliore su strada grazie al cambio di assetto. Tuttavia, non credo che avrei potuto fare un giro in più.
Il team Abt Schaeffler Audi Sport ha mostrato una forte prestazione
Anche il team Abt Schaeffler Audi Sport ha offerto una prestazione magistrale in termini di guida e strategia, con Lucas di Grassi che si è piazzato al secondo posto nonostante una sosta di riparazione. Il terzo posto è andato allo svizzero Nick Heidfeld con l'auto elettrica Mahindra. Il campionato di alto livello continua come si è concluso a Londra in giugno: con un duello tra lo svizzero e il brasiliano, tra Renault e Audi. La prossima gara si svolgerà il 12 novembre 2016 sul circuito cittadino di Marrakesh, in Marocco.
www.fiaformulae.com
Foto: Archivio