Motofestival: la nuova stagione inizia a Berna
DOVE INCONTRARSI Dal 23 al 26 febbraio, Bernexpo sarà il posto giusto. Il nuovo evento motociclistico nazionale vuole essere un forte inizio della prossima stagione. Saranno presenti anche i Gotthard, la rock band numero uno in Svizzera.
Il nuovo motofestival a Bernexpo segna l'inizio di una nuova era per la scena motociclistica svizzera. Il più grande evento svizzero per le due ruote a motore è stato progettato per ispirare il pubblico con un ampio mix di esposizione, azione e intrattenimento.
Tanta azione e spettacoli forti
Gli amanti dell'adrenalina avranno pane per i loro denti con l'esibizione di moto da strada freestyle degli specialisti di stunt Domingos Arrepiado, Florian Bugs e Michael Egli. Lo stesso vale per il non meno spettacolare spettacolo di motocross, dove gli ex campioni del mondo Marc Rebeaud & Friends entusiasmeranno il pubblico con salti mozzafiato. Ci sarà anche un forte rumore durante la dimostrazione di un pit stop di un pilota di endurance con più di 200 CV, presentato dal Bolliger Endurance Team sotto la direzione di Kevin Bolliger.
Un po' più silenziosi, ma non meno impressionanti, gli artisti del TrialShow stupiranno il pubblico. Motto: chi colpisce il suolo con il
Füssen tocca ha perso. Oltre alle numerose star del mondo delle corse, saranno presenti anche celebrità di altri settori dello sport, come ad esempio la ginnasta artistica di fama mondiale e appassionata pilota di Harley Giulia Steingruber.
Politica dei trasporti e corse giovanili
Ogni giorno, personalità ed esperti di fama forniranno approfondimenti su temi di attualità nel corso di tavole rotonde aperte al pubblico. Tra questi, l'avvento dell'era elettrica nell'industria delle due ruote, lo stato attuale della politica dei trasporti e i problemi delle corse giovanili in Svizzera. Per rilassarsi, ci sarà un festival gastronomico integrato con una dozzina di bancarelle che offriranno un'ampia varietà di cibi e bevande, intervallati da spettacoli musicali. Gli organizzatori sono riusciti a far salire a bordo i Gotthard, la più importante rock band svizzera, come spettacolo di punta per la serata di sabato.
Il direttore della fiera Rafael Torres: "Il numero uno svizzero della scena rock si inserisce nell'aspirazione del festival di diventare la fiera leader per la scena nazionale di moto, scooter e accessori".
Con un po' di fortuna, Nic Maeder (voce), Leo Leoni (chitarra), Freddy Scherer (chitarra), Marc Lynn (basso) e Flavio Mezzodi (batteria) potrebbero anche fare un giro a Bernexpo prima o dopo il concerto.
I biglietti sono disponibili in prevendita online o al botteghino. Il numero di biglietti combinati per la fiera e il concerto con i Gotthard, il blues rocker Marc Amacher e DJ Matteo è limitato. Amacher brilla con un blues puro e ritmi boogie-woogie. Nel giugno 2019 è stato autorizzato a fare un tour europeo come opening act con Eric Clapton.