Motofestival 2023: Cosa possono aspettarsi gli appassionati al salone della moto 🎥
DOVE INCONTRARSI Il motofestival 2023 si terrà a Berna tra circa un mese. Dopo una pausa di due anni, finalmente ci sarà di nuovo un grande salone nazionale della moto. Scoprite cosa vi aspetta a Berna nel video.
Il motofestival 2023 si svolgerà a Berna dal 23 al 26 febbraio. Il motofestival è il successore di Swiss-Moto, il principale salone nazionale della moto, e attira espositori di tutti i settori, oltre a un ampio programma di supporto. Siamo stati a Berna per farci un'idea in anticipo.
Nel video, vi portiamo in giro per la fiera e incontriamo molti personaggi noti. Da (ex) piloti come Tom Lüthi e Dominique Aegerter allo stuntman Mat Rebeaud e al bassista dei Gotthard Marc Lynn ci danno preziosi input sul nuovo salone della moto.
I marchi più noti presentano nuove moto
L'attenzione principale della fiera di Berna sarà naturalmente rivolta alle nuove moto. E come ci si aspetta da Zurigo, molti marchi famosi saranno presenti con i loro stand e le loro nuove moto. Nel video, quindi, mostriamo anche cosa significhi una tale partecipazione alla fiera in termini di pianificazione e logistica, utilizzando Kawasaki Svizzera come esempio.
Azione totale e concerto con Gottardo
Spettacolo acrobatico con salti da 23 metri, esibizione di trial, percorso 125cc e concerto dei Gotthard sono solo alcuni dei punti salienti del programma di supporto. Nel video, l'ex campione del mondo Mat Rebeaud, che si esibirà in uno spettacolo di motocross freestyle, e Marc Lynn ci raccontano di più.
Ticktes per gli utenti del trasporto pubblico con sconto
Molto importante: i biglietti sono già in vendita online, anche per i biglietti combinati per la fiera e il concerto dei Gotthard - tra cui il rocker blues Marc Amacher e DJ Matteo. Amacher, originario dell'Oberland bernese, brilla con un blues puro e semplice, con ritmi boogie-woogie e ha partecipato a un tour europeo come opening act del dio della chitarra Eric Clapton. Con i suoi DJ set finemente mixati, DJ Matteo è uno dei DJ più riconosciuti in Svizzera.
Arrivare a Berna con i mezzi pubblici alla BERNEXPO - che si trova proprio di fronte allo stadio Wankdorf - vale la pena: nessuna attesa negli ingorghi, nessuna ricerca di parcheggio e, in più, uno sconto del 20% sul biglietto d'ingresso.