Modelli: Skoda Octavia ancora al primo posto
SORPRESA In cima alle statistiche dei modelli di maggio c'è ancora una volta la Skoda Octavia, seguita da tre modelli VW. Nella top ten c'è la Suzuki Swift, mentre la Model 3 di Tesla è scesa al 70° posto. Niente di nuovo dall'Oriente: anche a maggio sono state immatricolate più di 800 Skoda Octavia. Ciò significa che il modello [...]
Niente di nuovo dall'Est: anche a maggio sono state immatricolate più di 800 Skoda Octavia. Il modello della casa automobilistica ceca ha così esteso ulteriormente la sua posizione di vertice nella classifica annuale.
Alla famiglia svizzera piace la Tiguan
Anche la VW Tiguan è molto richiesta, piazzandosi al secondo posto come nel mese precedente e rimanendo così al secondo posto nella classifica annuale. Non sorprende che anche la Golf e la T-Roc della VW siano state molto richieste. Oltre all'Audi Q3, anche la Suzuki Swift ha avuto un mese forte. Seguono al 5° e al 6° posto, spingendo la Swift nella top 20 della classifica annuale.
Solo 70° posto per il pioniere dell'elettricità
Il crollo della Tesla Model 3 nelle statistiche di vendita non ha sorpreso più di tanto. Il pioniere elettrico americano, che ha registrato il miglior valore a marzo con 1094 immatricolazioni e si è classificato ancora al 6° posto ad aprile con 495 immatricolazioni, è caduto molto indietro: 125 nuove immatricolazioni significano solo il 70° posto nel mese di maggio.
Tuttavia, si tratta ancora del miglior piazzamento tra i modelli puramente elettrici, appena davanti alla Renault Zoe (118 immatricolazioni). Per il modello Tesla, questo significa anche un calo nella classifica annuale dal 4° al 7° posto.