Mobilitazione: concept car EZ-1 di Renault
FUTURO Spazio di parcheggio, congestione del traffico, inquinamento ambientale: Renault ha fondato il marchio Mobilize per rendere possibile la mobilità nelle aree urbane del futuro. Per questo ha messo su ruote il prototipo EZ-1 di concept car per il car-sharing. Sotto l'egida di questo nuovo marchio, Patrick Lecharpy e il suo team di progettazione reinterpretano completamente il sistema di mobilità. Patrick Lecharpy, direttore del design di Mobilize: "Noi [...]
Sotto l'egida del nuovo marchio, Patrick Lecharpy e il suo team di progettazione reinterpretano completamente il sistema di mobilità.
Patrick Lecharpy, direttore del design di Mobilize: "Dovevamo trovare una soluzione di mobilità che rispondesse perfettamente alle esigenze di utenti, città e fornitori. Vogliamo offrire al maggior numero possibile di persone l'accesso a una soluzione di trasporto facile da usare e divertente, senza la necessità di acquistare un immobile".
Molte parti sono realizzate con materiali riciclabili
Dopo un'approfondita ricerca, l'auto-osservazione e il test dei fornitori di car-sharing esistenti, il concetto e il design del prototipo EZ-1 si sono sviluppati passo dopo passo come un veicolo in rete, alimentato elettricamente e realizzato in gran parte con materiali riciclati e riciclabili.